Palabucalo, ecco il progetto esecutivo: 600mila euro per rimodernarlo e metterlo in sicurezza

Palabucalo, ecco il progetto esecutivo: 600mila euro per rimodernarlo e metterlo in sicurezza

Carmelo Caspanello

Palabucalo, ecco il progetto esecutivo: 600mila euro per rimodernarlo e metterlo in sicurezza

Tag:

venerdì 08 Maggio 2015 - 10:08

Il vicesindaco Famulari: "I soldi sono stati già impegnati in Bilancio. Dopo la promozione in B1 dell'Effe la città merita un impianto sportivo degno di tale nome. Sarà completamente ristrutturato: dalle tribune agli spogliatoi"

Sarà consegnato in municipio, lunedì, dal tecnico progettista, l’elaborato esecutivo di adeguamento, ammodernamento e messa in sicurezza del Palasport che sorge nel quartiere Bucalo, alla periferia sud di S. Teresa di Riva. Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, di professione ingegnere, Nino Famulari. “La promozione in B1, terza serie nazionale, della squadra femminile di pallavolo santateresina – esordisce l’amministratore – è motivo d’orgoglio della nostra città che di certo merita un palazzetto adeguato alla nuova categoria. Non siamo rimasti con le mani in mano, abbiamo lavorato ed ora dovremmo raccogliere i frutti. Sabato scorso – prosegue Famulari – il giorno della promozione, il Palabucalo è stato palcoscenico di un evento sportivo straordinario che certamente avrebbe meritato una location più adeguata. Di questo l’Amministrazione ne è cosciente e, ripeto, sta facendo di tutto per dare risposte concrete. I soldi sono stati previsti in Bilancio – sottolinea il vicesindaco – pertanto non dovrebbero esserci intoppi di alcun genere”. La gara con la Noma S. Stefano è stata incorniciata da un migliaio di spettatori. Quelle tribune saranno modificate, si interverrà per rendere più decorosi gli spogliatoi, sarà rifatto l’impianto elettrico e cambiata la pavimentazione del terreno di gioco.

La spesa prevista ammonta a circa 600mila euro “ed è già prevista in Bilancio”, precisa il vicesindaco. “Il progettista – spiega l’amministratore – ha contattato tutti gli organi che saranno chiamati ad esprimere dei pareri in modo da eseguire l’intervento a regola d’arte, soprattutto sotto il profilo della sicurezza. Una volta inoltrato l’elaborato, il Comune lo invierà a chi di competenza per l’ok definitivo”. Sui tempi il vicesindaco non si sbilancia. “Una volta espletata la gara – evidenzia – li concorderemo con l’impresa. Anche tenendo conto delle esigenze della società di pallavolo. Comunque se tutto andrà per il verso giusto i lavori potrebbero essere avviati all’inizio del 2016”. Se così fosse, l’Effe Volley potrebbe disputare al Palabucalo le prime gare della nuova avventura in B1. Parliamo di una struttura che ha fatto il suo tempo, tenuta in vita con interventi tampone dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi lustri.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007