Assistenza agli anziani, affidamento sospeso dal Tar. Il Comune: "Garantiremo il servizio"

Assistenza agli anziani, affidamento sospeso dal Tar. Il Comune: “Garantiremo il servizio”

Carmelo Caspanello

Assistenza agli anziani, affidamento sospeso dal Tar. Il Comune: “Garantiremo il servizio”

Tag:

martedì 17 Febbraio 2015 - 18:25

Accolto il ricorso presentato da una cooperativa di S. Teresa contro l’ente locale e due ditte che avevano costituito un’associazione temporanea di imprese

“Il Comune di S. Teresa di Riva non sospenderà il servizio di assistenza domiciliare e sociale agli anziani”. Il presidente del Consiglio comunale, Danilo lo Giudice è perentorio. La sua dichiarazione fa seguito ad un provvedimento del Tar di Catania con il quale è stata sospesa l’assegnazione del servizio. Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso presentato da una cooperativa di S. Teresa contro l’ente locale e due ditte che avevano costituito un’associazione temporanea di imprese, vincitrice della gara. “Il Comune – aggiunge lo Giudice – valuterà adesso il da farsi, se concedere una proroga e se rifare la gara d’appalto. Non si può attendere che si entri nel merito della vicenda, nel febbraio del 2016, come già stabilito. Certamente il servizio non sarà interrotto”.

L'appalto era stato assegnato per l’erogazione del servizo nel periodo che va dall’1 gennaio 2015 al 30 settembre 2016 per un importo a base d’asta di 116mila e 612 euro. La cooperativa santateresina e l’associazione di imprese sono giunte entrambe prime e, secondo quanto previsto dal bando, si è proceduto al sorteggio. Ad avere la meglio è stata l’Ati. La cooperativa, che aveva gestito il servizio sino alla fine dell’anno scorso, si però rivolta al Tar chiedendo l’annullamento del verbale di gara. Il Tribunale amministrativo ha accolto il ricorso sospendendo l’assegnazione del servizio. Adesso si attende l’udienza di merito. E la decisione del Comune sul da farsi.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007