S. Teresa. Sp23, a cinque anni dal crollo si ricostruisce il muro d'argine del Savoca - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. Sp23, a cinque anni dal crollo si ricostruisce il muro d’argine del Savoca

Gianluca Santisi

S. Teresa. Sp23, a cinque anni dal crollo si ricostruisce il muro d’argine del Savoca

lunedì 28 Settembre 2020 - 19:59
S. Teresa. Sp23, a cinque anni dal crollo si ricostruisce il muro d’argine del Savoca

Appaltati i lavori per mettere in sicurezza la strada che conduce a Misserio. Il costo dell'intervento si aggira intorno ai 600mila euro

S. TERESA – Cinque anni fa il crollo di una parte del muro d’argine del torrente Savoca, lungo la Sp23. Adesso sono stati finalmente appaltati i lavori di ricostruzione: consentiranno di mettere un sicurezza un tratto della via di collegamento tra il S. Teresa e la sua frazione a monte, Misserio, ma anche con le borgate di Rimiti e Misitano, in territorio di Casalvecchio.

“Sono trascorsi quasi 5 anni ma alla fine siamo riusciti a trovare anche una soluzione per questa vicenda”, ha dichiarato il sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice. Il muro era crollato nell’ottobre del 2015 a seguito di forti piogge e dell’ingrossamento del torrente, che scavò ai margini della strada. “Finalmente – ha aggiunto il primo cittadino di S. Teresa – grazie al sindaco della Città Metropolitana, Cateno De Luca – siamo riusciti a reperire le risorse per 600 mila euro con l’assessorato Infrastrutture e Mobilità. I lavori sono stati appaltati e aggiudicati e quindi adesso dopo le verifiche di rito si potrà finalmente dare inizio a questo intervento con grande soddisfazione anche del nostro consigliere comunale Santino Veri. Riusciremo così a ripristinare il muro d’argine e ripristinare contestualmente la carreggiata mettendo così l’intera arteria in sicurezza”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007