S. Teresa. "Stalli rosa sempre occupati, siano istituiti ufficialmente" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa. “Stalli rosa sempre occupati, siano istituiti ufficialmente”

Gianluca Santisi

S. Teresa. “Stalli rosa sempre occupati, siano istituiti ufficialmente”

martedì 12 Ottobre 2021 - 18:10

Mozione dei consiglieri di minoranza che segnalano i paradossi della situazione attuale

S. TERESA – “Nelle aree in cui vige la sosta a pagamento all’esterno delle strisce rosa sono state tracciate delle strisce di colore blu, vanificando del tutto l’utilità del parcheggio rosa, stante che ad oggi chiunque può sostare in detti stalli riducendo drasticamente la possibilità per le donne in gravidanza e le neo mamme di poterne usufruire”. La segnalazione è dei consiglieri di minoranza Antonio Scarcella, Giuseppe Migliastro, Lucia Sansone e Carmelo Casablanca ed è contenuta in una mozione indirizzata alla presidente del Consiglio comunale, Mimma Sturiale.

Il documento è finalizzato all’istituzione ufficiale degli stalli di sosta riservati ai veicoli al servizio di donne in stato di gravidanza e di genitori con bambini di età non superiore a due anni. Quelli attualmente presenti, infatti, spesso vengono occupati da chi sosta sulle strisce blu a pagamento a causa di un’indicazione ambigua. Con la mozione, la minoranza vuole rendere “finalmente effettiva ed efficace la riserva di stalli rosa e sanzionare l’utilizzo improprio degli stessi, da parte di chi non ne abbia diritto”. I quattro consiglieri sottolineano inoltre che la segnaletica attualmente esistente, definibile “promiscua” (blu/rosa), non è prevista né dal nuovo Codice della Strada, né tantomeno dal Regolamento di esecuzione e di attuazione dello stesso codice della strada, “circostanza questa – concludono – che rende illegittimo qualsiasi provvedimento sanzionatorio”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x