S. Teresa. Una pigotta Unicef per ogni bambino nato nel 2021

S. Teresa. Una pigotta Unicef per ogni bambino nato nel 2021

Redazione

S. Teresa. Una pigotta Unicef per ogni bambino nato nel 2021

Tag:

martedì 08 Febbraio 2022 - 09:48

Consegnate 55 bambole. La donazione contribuirà a sostenere gli aiuti per i bimbi bisognosi di altri Paesi

S. TERESA – Anche l’amministrazione comunale di S. Teresa di Riva ha aderito con delibera di Giunta alla campagna Unicef “Per ogni bambino nato, un bambino salvato”, iniziativa promossa su scala nazionale. Il progetto prevede l’adozione di una “pigotta” che sarà donata dall’amministrazione Comunale, insieme a una lettera di felicitazioni, ad ogni bambino nato nel 2021 e registrato all’anagrafe del Comune di S. Teresa.  La donazione contribuirà a sostenere la campagna di aiuti per favorire la crescita sana di bambini bisognosi di altri paesi. L’adozione di una Pigotta, sostiene l’associazione nel suo importante compito di raggiungere i bambini di tutto il mondo in pericolo o in situazione di disagio, mediante aiuti concreti per la crescita e la salute, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo pozzi, scuole e fornendo kit di assistenza e considerato il particolare momento storico che stiamo attraversando, sosterrà l’impegno dell’Unicef contro il Covid -19 per garantire un accesso equo ai vaccini.

Le 55 pigotte, corrispondenti ai bambini nati, sono state consegnate dalla presidente del Comitato Provinciale Unicef di Messina Angela Rizzo Faranda al sindaco Danilo Lo Giudice, alla presenza dell’assessore Annalisa Miano, del vice sindaco Domenico Trimarchi e del residente del Consiglio Domenica Sturiale. La pigotta dell’Unicef  diventa così un simpatico gesto di benvenuto a un nuovo cittadino e alla sua famiglia e, nello stesso tempo, un importante e concreto atto di solidarietà. Attraverso questo gesto l’amministrazione vuole dare un segno tangibile fin dai primi giorni di vita di ogni nato e di ogni nata.

Lo Giudice: “Orgogliosi di questa iniziativa”

“Il mio personale e sentito ringraziamento – ha detto la presidente provinciale del Comitato Unicef Angela Rizzo Faranda a conclusione della cerimonia di consegna delle pigotte – va all’amministrazione comunale santateresina che grazie a questa azione di generosità ha contribuito a sostenere i progetti dell’Unicef a favore dei bambini più poveri del mondo per i quali ci impegniamo a garantire cure ed assistenza, oltre ad avere un gesto di gentilezza per i nuovi nati”. Considerato l’attuale periodo epidemiologico, le Pigotte, che i genitori dei neonati riceveranno in dono, saranno distribuite nel rispetto delle norme anti-covid. “Siamo assolutamente orgogliosi di aver aderito a questa lodevole iniziativa – ha affermato il sindaco Danilo Lo Giudice – poiché si prefigge, da una parte di aiutare e salvare bambini lontani, ma allo stesso tempo offre un messaggio forte ai bambini e alle relative famiglie della nostra cittadina”. “Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che verrà aiutato”, ha aggiunto la presidente del Consiglio Mimma Sturiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007