San Francesco, tutti pazzi per l'installazione di Villa Vaccarino

San Francesco, tutti pazzi per l’installazione di Villa Vaccarino

Santi Cautela

San Francesco, tutti pazzi per l’installazione di Villa Vaccarino

Tag:

martedì 07 Maggio 2019 - 16:38

Un'opera impressionante che raffigura il miracolo di San Francesco nelle acque di Messina ha focalizzato l'attenzione durante la festa religiosa.

Una esposizione artistica che ha entusiasmati tutti, fedeli e cittadini. La vera attrazione per la festa di San Francesco è stata la passerella di Villa Vaccarino con una installazione “vegetale e a impatto zero.”

Domenica 5 maggio a Milazzo, in occasione della festa patronale dedicata a San Francisco di Paola, la scalinata all’ingresso di Villa Vaccarino (ex pretura e tribunale) é stata infatti trasformata in un tripudio di colori.

Autore Umberto Cipriano, un artista infioratore proveniente da Terme Vigliatore appositamente contattato da Vincenzo Isgró, Francesca La Spada, Salvatore Andaloro e Tanino Caragliano, i quali da tempo curano i giardini della villa stessa e per l’occasione hanno omaggiato il passaggio della processione donando a San Francesco e alla città di Milazzo quest’opera d’arte.

L’allestimento, composto interamente da trucioli di legno, sabbia, vegetali e materiali appositamente lavorati e colorati, raffigura il miracolo del Santo che attraversò lo Stretto di Messina sul suo mantello e il simbolo CHARITAS, il tutto incastonato in un suggestivo intreccio di reti da pesca, corde e lucine colorate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007