Irccs: bandi per assumere 17 medici. Teleconsulto, siglata intesa con Reggio

Dopo l’assunzione di 37 infermieri a tempo indeterminato, l’IRCCS-Piemonte pubblica nuovi bandi per altre figure professionali nel mondo della sanità.

Da questa mattina sono in pubblicazione i bandi per la selezione secondo il Piano di fabbisogno 2017-2019.

Queste le figure messe a bando e per i quali gli interessati potranno presentare domanda nei tempi indicati:

1 psichiatra

12 neurologi

2 chirurghi

1 farmacista

1 medicina fisica e riabilitativa

Nei prossimi giorni sarà nominata anche la commissione esaminatrice per la valutazione delle istanze (in parte volte alla stabilizzazione ed in parte aperti a nuovi ingressi).

Intanto l’IRCCS ha siglato un’intesa con i dirimpettai: gli ospedali riuniti Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria per la gestione dei pazienti affetti da gravi patologie neurologiche attraverso la telemedicina. Già nei mesi scorsi analoghe intese erano state raggiunte con alcuni presidi ospedalieri della Sicilia. L’accordo raggiunto con Reggio, realizzando una sorta di “area integrata dello Stretto della sanità”, riguarda l’attivazione del servizio di teleconsulto sulle neuro immagini di pazienti con patologia neurologica acuta, in particolare con ictus ischemico acuto.

L’intesa servirà a migliorare la presa in carico dei pazienti sia nella fase della diagnosi precoce che in quella acuta o post acuta. Una collaborazione a costo zero ma che garantisce, grazie alla tecnologia, un innalzamento della qualità del servizio reso dall’IRCCS tale da aver raggiunto livelli nazionali.