Lite in sala parto, processo a maggio per i medici del Policlinico coinvolti

Lite in sala parto, processo a maggio per i medici del Policlinico coinvolti

Alessandra Serio

Lite in sala parto, processo a maggio per i medici del Policlinico coinvolti

Tag:

lunedì 10 Novembre 2014 - 16:09

Rinvio a giudizio per i ginecologi Benedetto e De Vivo, denunciati dalla famiglia Molonia per le complicanze del parto, avvenuto al Policlinico nel 2010, ed imputato ad una lite in corso tra i due medici.

Processo a partire dal prossimo 8 maggio per il ginecologo Vincenzo Benedetto, l’allora assegnista Antonio De Vivo e l’ostetrica Franca Grisafi, nell'ambito dell'inchiesta relativa alla lite tra medici al Policlinico del 28 agosto 2010. Lo ha deciso oggi pomeriggio il Gup Daniela Urbani alla fine dell’udienza preliminare.

I tre erano già andati a giudizio con citazione diretta ma alla prima udienza il difensore della Grisafi aveva sostenuto che per il tipo di reati contestati sarebbe stato necessario il vaglio preliminare, “bypassato” con la citazione diretta. Il procedimento era perciò “regredito” e oggi la vicenda è stata analizzata dal Giudice Urbani, la quale ha ritenuto ci fossero gli elementi per processare tutti e tre. Toccherà ora ai difensori, gli avvocati Ettore Cappuccio, Giusy Rigoli ed Edoardo Omero, difenderli dall’accusa di lesioni colpose.

La vicenda risale a quattro anni fa ed è nota come “lite in sala parto”. La signora Laura Salpietro era in attesa di partorire quando tra i due medici scoppiò una lite che secondo i familiari fece ritardare l'intervento dei medici provocando danni alla puerpera alla quale fu asportato l'utero e al piccolo che è nato con lesioni cerebrali. A denunciare tutto ai carabinieri fu il padre del bambino, Matteo Molonia. La famiglia Molonia è assistita dall’avvocato Carlo Faranda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007