Sanità, Villarosa (M5S): Governo trovi medici e infermieri per il messinese

Sanità, Villarosa (M5S): Governo trovi medici e infermieri per il messinese

Redazione

Sanità, Villarosa (M5S): Governo trovi medici e infermieri per il messinese

Tag:

martedì 14 Dicembre 2021 - 16:30

Riguardo alle carenze del personale medico siciliano Villarosa chiede al Governo: “Intervenga sulla Regione Siciliana per risolvere carenze”

Il deputato messinese Alessio Villarosa ha presentato un’interrogazione al ministro della Salute, Roberto Speranza, perché adotti iniziative in raccordo con la Regione Siciliana, affinché si possa colmare, nel più breve tempo possibile, la carenza di personale sanitario nelle strutture in modo tale che possano essere garantiti i livelli essenziali di assistenza.

Carenza di figure specialistiche

“Da diversi anni ormai – spiega Villarosa – la mia regione e in particolare la mia provincia soffre carenze di figure specialistiche da inserire negli organici dei vari presidi ospedalieri con concorsi che vanno deserti o servono solo a coprire dei buchi temporaneamente, da tempo denuncio come queste carenze di anestesisti, di cardiologi, di ortopedici creino di fatto grossi disagi per i cittadini siciliani.

Ho anche avuto diversi incontri con i vertici della sanità messinese e regionale che mi rassicuravano su concorsi che stavano per dare boccate d’ossigeno al mio territorio ma, nonostante tutto, sono ancora persistenti e pesanti le carenze di organico che di fatto costringono i cittadini ad attendere, rinviare o peggio effettuare a pagamento prestazioni sanitarie fondamentali”.

Chiesto intervento del Governo

“Ritengo che non sia più accettabile – conclude Villarosa – questo trattamento da cittadini di serie B rispetto al resto del territorio italiano per colpa d’inadempienze, di scelte errate effettuate dalla burocrazia siciliana che, a maggior ragione in un periodo come quello attuale, dovrebbe solo lavorare per garantire le stesse possibilità in tutto il territorio nazionale.

Ed è per questo che ho deciso di raccogliere tutte le segnalazioni denunciate negli ultimi mesi in merito alle carenze di tutti i presidi ospedalieri dell’Asp di Messina per chiedere al Governo nazionale di intervenire prontamente, insieme alla Regione Siciliana, per evitare che questo scempio continui”.

Un commento

  1. Propaganda politica elettorale, piu’ che interrogazioni, interrogati tu stesso, il tuo movimento sta nelle stanze della politica in posizione maggioritaria.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007