Furto di bestiame e maltrattamento: arrestati in flagranza due ladri

Furto di bestiame e maltrattamento: arrestati in flagranza due ladri

Ve. Cro.

Furto di bestiame e maltrattamento: arrestati in flagranza due ladri

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 16:03

Controlli a tappeto da parte degli agenti del Commissariato di Sant'Agata di Militello che stringono attorno al fenomeno, ormai frequente, dell'abigeato. Arrestati due ladri di bestiame.

Hanno agito di notte i due ladri di bestiame Salvatore Biagio Borgia, 28enne di Militello Rosmarino, e Carmelo Galati Massato, 40enne di Biancavilla. Hanno approfittato del buio di contrada Iria, a Sant’Agata di Militello, per prendere 4 bovini da un allevamento della zona, caricarli su un Fiat Scudo e fuggire sulla Provinciale 164 ad altissima velocità.
Quando la Polizia del Commissariato locale li ha intercettati, i due erano convinti di averla ormai fatta franca.
All’interno del mezzo, gli agenti hanno ritrovato i 4 animali del peso medio di circa 200kg, ammassati l’uno sull’altro e imbrattati di feci.
Il personale Asp che li ha visitati li ha ritrovati in uno stato di affanno, confusione e difficoltà respiratoria.
Grazie alla lettura dei boli elettronici si è poi potuto procedere all’identificazione. Inoltre è stato evidenziato che due bovini presentavano a livello dei padiglioni auricolari dei tagli tipici di identificazione (marchi), mentre gli altri due presentavano i padiglioni auricolari con evidenti fori, probabilmente dovuti all’asportazione delle marche auricolari.
Per i due uomini sono è scattato sia l’arresto per furto di animali in concorso sia la denuncia per maltrattamento di animali, e sono adesso in attesa del rito direttissimo. in attesa del rito direttissimo.
Le ricerche sono tutt’ora in corso per risalire ai complici dei due arrestati, fuggiti a bordo di un’automobile.
L’operazione si aggiunge ai numerosi controlli effettuati nell’ultimo mese da parte degli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello. In soli 30 giorni, sono stati denunciati diversi allevatori di San Salvatore di Fitalia e di Frazzanò per ricettazione, nonché alcune macellerie locali per macellazione di animali, produzione e preparazione di carni in luoghi diversi dagli stabilimenti o locali riconosciuti e messa in commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007