Santa Teresa di Riva. Investe l'auto rubata e poi fugge, denunciato un messinese

Santa Teresa di Riva. Investe l’auto rubata e poi fugge, denunciato un messinese

Redazione

Santa Teresa di Riva. Investe l’auto rubata e poi fugge, denunciato un messinese

Tag:

martedì 18 Ottobre 2022 - 21:56

Operazione dei carabinieri di Taormina

SANTA TERESA DI RIVA – Ruba un’auto. Poco dopo investe altre due automobili e fugge. Tuttavia, un messinese viene identificato, attraverso la videosorveglianza dell’area, dai carabinieri della compagnia di Taormina e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e danneggiamento.

La ricostruzione

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Taormina, mentre svolgevano un servizio di perlustrazione notturno sul lungomare di Santa Teresa di Riva, hanno notato una macchina abbandonata a margine della carreggiata che, poco prima, era stata coinvolta in un incidente con alcune auto in sosta. L’auto era di proprietà di un’autocarrozzeria di Santa Teresa di Riva ed era stata asportata poco prima dal piazzale dove era custodita.      

I successivi accertamenti investigativi, condotti attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’area, hanno consentito ai militari di identificare il responsabile del furto, già noto alle forze dell’ordine. In particolare, il sistema di videosorveglianza comunale ha immortalato il responsabile nel momento in cui, mentre si trovava alla guida dell’autovettura, andava a scontrarsi con altre due autovetture parcheggiate ai margini della carreggiata, per poi fuggire a piedi. All’interno dell’auto sono stati trovati alcuni effetti personali, probabilmente di proprietà dell’autore del furto.

L’autovettura, che ha riportato diversi danni alla carrozzeria, è stata restituita al proprietario, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Messina per il reato di furto aggravato e danneggiamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007