I "Beddi" e "Marco Manera". Doppio appuntamento al Teatro Val d'Agrò con Sikilia

I “Beddi” e “Marco Manera”. Doppio appuntamento al Teatro Val d’Agrò con Sikilia

I “Beddi” e “Marco Manera”. Doppio appuntamento al Teatro Val d’Agrò con Sikilia

Tag:

lunedì 19 Dicembre 2016 - 23:09

Giovedì 22 dicembre alle 20.30 quattro bravissimi musicisti (Giampaolo Nunzio, Mimì Sterrantino, Pierpaolo Alberghini e Davide Urso) ci faranno riascoltare nenie antiche e il magnifico suono della ciaramella. Mercoledì 28 dicembre alle 20.30 avremo il piacere di ospitare un bravissimo artista palermitano, MARCO MANERA, in un cabaret divertentissimo dal titolo Magarìa (Affabulazioni Siciliane)

Le feste di Natale sono una bella occasione per trascorrere le serate in compagnia di amici, all’insegna del divertimento e, possibilmente, della Cultura nel recupero delle nostre tradizioni. La Compagnia Sikilia, sotto la direzione della professoressa Cettina Sciacca, ha proprio per questo periodo natalizio, organizzato al Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva, due appuntamenti interessanti e molto piacevoli.

Giovedì 22 dicembre alle 20.30 ci sarà il concerto dei BEDDI – Musicanti di Sicilia: E falla bedda la ninnaredda, cunti e canti della nostra tradizione natalizia. Quattro bravissimi musicisti (Giampaolo Nunzio, Mimì Sterrantino, Pierpaolo Alberghini e Davide Urso) ci faranno riascoltare nenie antiche e il magnifico suono della ciaramella.

Mercoledì 28 dicembre alle 20.30 avremo il piacere di ospitare un bravissimo artista palermitano, MARCO MANERA, in un cabaret divertentissimo dal titolo Magarìa (Affabulazioni Siciliane). Si tratta di un recital teatrale che racconta la Sicilia attraverso quattro capitoli: l’amore, il dolore, il cunto e i siciliani. Marco Manera si serve della poesia, delle storie e dei personaggi antichi per raccontare, tra il serio e il faceto, una terra che non c’è più, ma che è nascosta nel nostro animo come un incantesimo, la magarìa appunto, che può venire fuori se stuzzicata, arrivando al cuore.

Se a Natale desideri fare un regalo diverso e sostenere la nostra Associazione per portare avanti il progetto TEATRO è CULTURA, fai un regalo utile, regala un biglietto ad un amico per il teatro Val D’Agrò!

Per info e prenotazioni: 339/2727905cettinasciacca@alice.it

Costo del biglietto 15 euro per i BEDDI e 10 per Marco Manera (poiché rientra in una Circuitazione Teatrale Regionale dell’Assessorato Regionale al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007