Cinque persone salvate in mare grazie al presidente di quartiere Sebastiano Leo Catalmo

Cinque persone salvate in mare grazie al presidente di quartiere Sebastiano Leo Catalmo

Cinque persone salvate in mare grazie al presidente di quartiere Sebastiano Leo Catalmo

Tag:

martedì 09 Luglio 2013 - 08:49

Si è conclusa positivamente la disavventura capitata ieri all'equipaggio di una barca al largo di Santa Teresa di Riva. La piccola imbarcazione si è capovolta e uno dei passeggeri è rimasto impigliato nelle lenze con le quali fino a un momento prima stavano pescando. A salvarli il neo presidente del quartiere Barracca

Stavano pescando totani quando all’improvviso la barca sulla quale si trovavano si è capovolta e sono finiti tutti in mare. Tragedia sfiorata ieri alle 22.30 a Santa Teresa di Riva a soli 500 metri dalla battigia in direzione Barracca di fronte al lido Onda Azzurra. Ma l’intervento del neo presidente del quartiere Barracca, Sebastiano Leo Catalmo, ha evitato il peggio. Mentre si stava svolgendo una riunione preliminare del neo eletto comitato di quartiere in lontananza Catalmo si è accorto della barca in panne e insieme agli altri consiglieri ha visto l’imbarcazione capovolgersi. A bordo del natante c’erano tre adulti e due bambini che si dilettavano nella pesca del totano. Leo Catalmo ha abbandonato la riunione e a bordo di un pedalò insieme al professore Pippo Vinci ha raggiunto i malcapitati.

Una corsa contro il tempo che ha permesso di trarre in salvo Salvatore Intelisano, 44 anni, di S. Teresa che era rimasto impigliato nella lenza con la barca capovolta. I due soccorritori hanno tagliato prontamente il filo e messo in salvo l’uomo. Accanto a lui c’erano due amici, un americano ed un catanese. I due bambini avevano dato l’allarme tornando a nuoto sulla spiaggia di fronte il noto lido.

Il lieto fine per fortuna è arrivato e tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. In onore del soprannome con il quale è conosciuto il neo presidente gli è stata regalata una focaccina.

2 commenti

  1. ma la notizia è importante perchè si tratta del presidente di quartiere, o di un cittadino qualunque che ha compiuto un azione meritoria??

    0
    0
  2. CastorinaCarmelo 10 Luglio 2013 11:18

    Complimenti a “Focaccina” ha fatto un gesto encomiabile.Però vorrei che mi spiegasse come ha fatto a notare i “malcapitati” in mare di notte ed a cinquecentometri dalla battigia con quel buio, (Non me ne voglia)……….forse i fatti si sono svolti diversamente: Presumo che i pescatori sportivi siano stati sommersi da un onda di “maretta” mentre cercavano di “Alare” a riva l’imbarcazione e i bambini hanno dato l’allarme…Comunque siano andati i fatti: Va al soccorritore il mio plauso per la prontezza di spirito dimostrata.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007