Tributi comunali, il sindaco esenta dal pagamento le famiglie in difficoltà

Tributi comunali, il sindaco esenta dal pagamento le famiglie in difficoltà

Giusy Briguglio

Tributi comunali, il sindaco esenta dal pagamento le famiglie in difficoltà

Tag:

mercoledì 21 Gennaio 2015 - 08:40

I soggetti esentati, in cambio, svolgeranno delle mansioni di utilità collettiva. Le istanze potranno essere presentate entro e non oltre il 13 febbraio prossimo presso l'Ufficio Servizi Sociali del comune

Le famiglie in difficoltà del comune di Santa Teresa di Riva possono fare richiesta per essere esentati dal pagamento delle tasse comunali. Un’iniziativa adottata dal sindaco Cateno De Luca per lenire in qualche modo le problematiche di quei nuclei familiari la cui condizione economica non florida rischia di creare un disagio ancora maggiore. L’esenzione potrà essere totale o parziale a seconda della situazione personale che dovrà essere dimostrata attraverso attestazione Isee, curriculum vitae di tutti i componenti della famiglia e certificato medico che attesti l’integrale idoneità fisica o la presenza di particolari patologie pregresse a tutt’oggi presenti.

Le istanze devono essere presentate entro e non oltre il 13 febbraio prossimo all’Ufficio Servizi Sociali che, in base al regolamento in materia ancora in corso di definizione, provvederà ad accettare o respingere le richieste pervenute, stabilendo il tipo di esenzione che riguarderà i tributi comunali, come Imu, Tari e Tasi, e le tariffe dei servizi a domanda individuale, quali mensa scolastica, acquedotto, asilo nido, assistenza domiciliare, ricoveri per disabilità. Le persone che verranno dichiarate esenti, dopo aver seguito dei corsi professionali a spese del comune, svolgeranno in cambio delle mansioni di utilità collettiva e potranno essere in seguito indirizzati a settori confacenti al proprio titolo di studio.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007