Sant'Agata Militello, Daspo a carico di tifoso santagatese

Sant’Agata Militello, Daspo a carico di tifoso santagatese

Simone Milioti

Sant’Agata Militello, Daspo a carico di tifoso santagatese

Tag:

mercoledì 21 Aprile 2021 - 12:49

Il provvedimento del Questore di Messina a carico di un ventitreenne tifoso santagatese

Non potrà accedere per i prossimi tre anni ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, squadra del cuore compresa. Questo è quanto previsto dal provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Messina, Vito Calvino, lo scorso 14 aprile a carico di un ventitreenne santagatese.

La vicenda

La misura scaturisce dagli accertamenti espletati dai poliziotti del commissariato di Sant’Agata Militello, intervenuti lo scorso 7 febbraio nel corso di una partita di calcio giocata in casa dalla ACD Città di Sant’Agata.

Identificato tra i tifosi presenti all’esterno dello stadio, il ventitreenne, già protagonista in passato di episodi di violenza e di turbativa dell’ordine pubblico nel centro santagatese e per tali episodi denunciato per il reato di rissa, ha ripetutamente assunto atteggiamenti provocatori

Stesso canovaccio messo in scena ad un precedente incontro, stavolta giocato in trasferta: ulteriori verifiche da parte dei poliziotti hanno confermato la condotta violenta e prevaricatrice del giovane nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, a cui tentò di strappare una bandiera, e delle forze di polizia. Il ventitreenne rifiutò infatti di fornire le proprie generalità e fu pertanto denunciato. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007