Il 3 febbraio mapping sul murale di Ma. Ca. e inaugurazione di Futuro Ventuno

Il 3 febbraio mapping sul murale di Ma. Ca. e inaugurazione di Futuro Ventuno

Il 3 febbraio mapping sul murale di Ma. Ca. e inaugurazione di Futuro Ventuno

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 11:10

Una proiezione che esalta la tridimensionalità del murale “Germe” di MaCa. E l’inaugurazione della mostra dei bozzetti che hanno partecipato al bando. Con il duplice appuntamento del 3 febbraio prosegue il programma de “Le Scalinate dell’Arte” il progetto pluriennale dedicato all’arte e agli artisti contemporanei messinesi che ha il Comune di Messina come capofila e la società Team Project come partner ed è finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013

Il “dietro le quinte” di un bando, a raccontare quelle visioni che un nutrito gruppo artisti, partecipando all’apposito bando per murales, hanno dedicato alla città. Nell’agenda di Messina torna con un nuovo, duplice appuntamento, il progetto “Le Scalinate dell’Arte”, dedicato all’arte e agli artisti contemporanei, con il Comune come capofila e Team Project come partner e finanziato nell’ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013.

Appuntamento il 3 febbraio a partire dalle ore 18 al PalaCultura con la presentazione generale per proseguire con “Futuro Ventuno mapping” e con la visita inaugurale alla mostra “Futuro Ventuno”.

La proiezione artistica realizzata da Vincenzo Siracusano in collaborazione con Ma.Ca esalterà, attraverso le suggestioni delle luci e dei riflessi, la narrazione insita nel murale “Germe” con la quale la giovane artista messinese ha vinto il concorso indetto dalle “Scalinate” e ha conquistato l’opportunità di realizzare la propria opera sulla Scalinata Monsignor Bruno.

La mostra è curata da Milena Romeo e allestita da Francesca Cannavò e mette insieme tutti i bozzetti presentati al concorso, perché tutti – come sottolinea il responsabile del progetto per Team Project, Giovanni Lucentini – meritano di essere conosciuti da quella città che li ha ispirati e alla quale sono dedicati. Al fianco dei curatori, parteciperà alla giornata l’assessore alla Cultura del Comune di Messina Daniela Ursino.

Ad esporre quindi Ma.Ca (Manuela Caruso), Angela Gerosa, Michela De Domenico, Daniele Castagnetti, Demetrio Scopelliti, Elisa Scesa, Nicolas Villamizar, Luca John Nash, Daniele Battaglia, Valeria Cariglia, Francesco Currò e Gabriella Accardo. La mostra sarà aperta dal 3 al 25 febbraio, dal martedì alla domenica ore 10-13 e 16-19, con il lunedì giorno di chiusura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007