Feluca, più vicina l'ipotesi di costituzione della NewCo. Garanzie anche per i lavoratori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Feluca, più vicina l’ipotesi di costituzione della NewCo. Garanzie anche per i lavoratori

E.DEP.

Feluca, più vicina l’ipotesi di costituzione della NewCo. Garanzie anche per i lavoratori

E.DEP. |
lunedì 03 Ottobre 2011 - 12:58
Feluca, più vicina l’ipotesi di costituzione della NewCo. Garanzie anche per i lavoratori

Salta l’incontro odierno fra gli ex-dipendenti della società e l’assessore Capone, giunto a Palazzo Zanca solo in tarda mattinata. Appuntamento rinviato a venerdì. Ma le novità sembrano essere positive, possibile intesa fra Comune e Provincia

L’incontro è ufficialmente saltato. I lavoratori Feluca e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Previti hanno atteso invano l’arrivo dell’assessore Melino Capone con il quale, questa mattina, era stato fissato un appuntamento per conoscere il destino di coloro ai quali è stata recapitata lettera di licenziamento (vedi correlato). La discussione è stata dunque rinviata a venerdì mattina, sempre alle 12, sempre a Palazzo Zanca. Intorno alle 12.30 gli ex-dipendenti, evidentemente irritati dall’assenza del loro interlocutore, hanno abbandonato i corridoi del Comune. A distanza di poco però, ecco arrivare il rappresentante della giunta a cui non è rimasto altro se non constatare il vuoto desolante dell’aula in cui, fino a qualche istanza prima, lo attendevano, “agguerriti”, i lavoratori.

Per i quali però potrebbero però prospettarsi notizie positive che, con tutta probabilità, verranno comunicate loro in occasione della prossima riunione. Sembra infatti che Comune e Provincia siano riuscite a trovare un’intesa sulla costituzione della NewCo, individuando dunque quella linea condivisa che si auspicava potesse essere individuata nel più breve tempo possibile. La soluzione comprende ovviamente anche il riassorbimento di tutti i dipendenti della società che gestisce, pardon gestiva, i servizi di informatici della rete civica di Palazzo Zanca e dei Leoni. Questi dunque i propositi, ma per l’ ”ufficializzazione” non rimane che attendere l’incontro di venerdì.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007