Taormina. Allievi del "Pugliatti" premiati alla rassegna internazionale Ristoworld

Taormina. Allievi del “Pugliatti” premiati alla rassegna internazionale Ristoworld

Taormina. Allievi del “Pugliatti” premiati alla rassegna internazionale Ristoworld

Tag:

giovedì 17 Novembre 2016 - 05:10

Nella manifestazione che si è tenuta a Belpasso, su più di dieci scuole provenienti dalle provincie di Messina, Catania e Siracusa, il "Pugliatti" è salito sul podio per ben undici volte con cinque medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo

Oro, argento e bronzo alla rassegna internazionale Italian Style di Ristoworld Italia per i ragazzi del Professionale – servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera dell’Istituto d'istruzione superiore Pugliatti di Taormina. Nella manifestazione che si è tenuta a Belpasso, su più di dieci scuole provenienti dalle provincie di Messina, Catania e Siracusa, il Pugliatti è salito sul podio per ben undici volte con cinque medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo.

I premiati: primo assoluto “bar-cocktail” Tatiana Malino (3A Sala); medaglia d’oro “cucina di sala (flambè)” a Andrea Sorbello e Ivan Petrera (2C), medaglia d’oro “cucina calda” a Michael Santoro e Francesco Fiumedinisi (4 B cucina). Medaglia d’argento per “cucina di sala (flambé)” a Giacomo Callozzo (4A sala) e Vincenzo Costanzo (3B cucina). Medaglia di bronzo per “cucina calda” a Matteo Ferrero (4B cucina) e “bar-cocktail” a Alessia Lombardo, Agata Resta, Lorenzo Gugliotta (4A sala).

Gli alunni sono stati seguiti e accompagnati dagli insegnanti di cucina Daniele Blandini e Mario Raciti, di sala e vendita Alessio Raciti e Leonardo Nucifora, di scienza degli alimenti Milena Di Paola e Davide Scalise. Grande soddisfazione per il dirigente scolastico Luigi Napoli: “I nostri ragazzi, guidati da una vera squadra di docenti attenti, professionali e motivati – ha dichiarato – stanno ottenendo successi significativi. Ma quel che è più importante, è che sono loro stessi a rendersi conto che possono non essere secondi a nessuno e sentono forte il senso di appartenenza alla propria scuola e a un territorio intero”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007