L’Istituto Cuppari aderisce alla giornata delle “invasioni digitali”

Prenderanno il via oggile "invasioni digitali". Si tratta di una serie di manifestazioni culturali dove chiunque, attraverso uno smartphone, macchina fotografica o videocamera può far conoscere mediante il web in nostro patrimonio culturale fornendo così una visione diversa della cultura.

All'iniziativa parteciperà anche l'Istituto tecnico agrario "Cuppari" di Messina. Il Dirigente Scolastico, Pietro La Tona, ha invitato per l'occasione tuitta la cittadinanza, ma anche curiosi e appassionati di storia ad inavede quello che una volta era un monastero benedettino oggi sede di uno degli istituti scolastici più interessanti dal punto di vista della formazione e della creazione d’impresa.

L’istituto, oggi all’avanguardia, possiede attrezzature per la pratica agricola, esposte nel percorso dell’Olio e del Vino in collaborazione con l’Enoteca Provinciale di Messina.

Per gli amanti delle foto e delle riprese vi è dunque la possibilità di immergersi in un luogo di storia e cultura, architettura e agricoltura, tra le cantine del monastero, i vigneti e gli oliveti.