L'anticipazione dell'Ansa. Il sub commissario al risanamento avrebbe messo d'accordo i partiti del centrodestra
MESSINA – L’avvocato Marcello Scurria sarà il candidato del Centrodestra a sindaco di Messina. Lo riferisce l’Ansa in una nota. La candidatura è stata decisa stamani dai leader dei partiti di centrodestra. Tutti i partiti vedono in Scurria ”il candidato ideale per sfidare il sindaco uscente Federico Basile”. Noto avvocato amministrativista in città, Scurria è stato incaricato sub commissario al risanamento nel 2023.
Ha avuto diversi incarichi politici in vari partiti, nel 2018 è stato esperto dell’allora sindaco di Messina Cateno De Luca, poi presidente di Arisme, la società che si è occupata di risanamento. Nel 2012, venne nominato dall’allora sindaco Giuseppe Buzzanca come esperto in materia di finanza locale. Di Buzzanca era stato anche legale di fiducia.
Scurria è stato l’ultimo segretario dei Ds, abbandonando però la politica attiva quando venne fondato il Pd. Adesso, secondo quanto riferisce l’Ansa, il suo nome per la corsa a sindaco di Messina è stato proposto dall’ala di Forza Italia che fa capo alla sottosegretaria Matilde Siracusano.

Intanto sappiamo che anche Marcello Scurria ha un capo,e cioè Matilde Siracusano,e poi dopo essere nato nel centrosinistra adesso viene candidato nel centrodestra,credo Basile da quello che si sente in città potrebbe stare tranquillo.
un ottimo professionista, un politico misurato, sarà un osso duro ber Basile!
Bene…..Basile vincerà a mani basse…!!!!
Chiedo per un amico: Scurria è appoggiato da Fracantonio Genovese?
Scusate, ma chi è questo signore? Ma è di Messina?