S. Teresa. L'opposizione non esiste più. E il sindaco se la fa da solo

S. Teresa. L’opposizione non esiste più. E il sindaco se la fa da solo

Carmelo Caspanello

S. Teresa. L’opposizione non esiste più. E il sindaco se la fa da solo

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2017 - 11:31

Il primo cittadino, Cateno De Luca, segnala agli assessori e all'ufficio tecnico una situazione di pericolo sul lungomare. E posta il disservizio su facebook

In un paese in cui l’opposizione non esiste, non c’è ormai da tempo, a fare opposizione (a se stesso) ci pensa lo stesso sindaco. Accade a S. Teresa di Riva. Il primo cittadino è l’esuberante Cateno De Luca. Facendosi di carico di una segnalazione dei cittadini, ha postato su facebook la foto di un disservizio. Di un tratto di protezione precaria del marciapiede del lungomare. Una situazione di pericolo per i pedoni, soprattutto per i bambini che transitano o passeggiano sulla strada panoramica. C’è solo un pezzo di legno a protezione tra il marciapiede e la spiaggia.

Va evidenziato che c’è un dislivello di diversi metri. L’insidia, insomma, è dietro l’angolo. Il sindaco De Luca, fuori regione per motivi di lavoro, ha esortato pubblicamente l’ufficio tecnico a far “sistemare immediatamente questa vergogna”. L’invito di riflesso era rivolto anche ai citati assessori (Danilo Lo Giudice, Giovanni Bonfiglio, Gianmarco Lombardo e Annalisa Miano) ed al presidente del Consiglio (Santino Veri). Siamo su facebook. E fioccano i commenti. C’è chi vorrebbe De Luca sindaco a Taormina. Ma lui è perentorio: “Io sarò candidato a S. Teresa di Riva, ma nella seconda lista (la prima fa capo sempre a lui e vede candidato a sindaco l’attuale vice, Danilo Lo Giudice). Quindi a capo dell’opposizione. E mi sto allenando a fare la minoranza. Insomma, inizio a fare apprendistato”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007