Erbacce e rovi in Via Del Fante. Un cittadino segnala ma ancora nessun intervento

Segnalazioni dai quartieri e dai lettori. Angelo Giacoppo, residente in Via del Fante, ex Via Calcara, segnala infatti uno spiacevole inconveniente. Giorni fa il lettore ha inviato un'email alla Presidenza della V Circoscrizione, all'ATO3 e a Messinambiente per segnalare la presenza di rovi ed erbacce attorno a delle abitazioni occupate soprattutto da persone anziane e sole.

Il rischio è quello che con la stagione calda, le eccessive temperature possano mettere a repentaglio, con l'ausilio della vegetazione incolta, la vita degli abitanti. Giacoppo ha quindi atteso risposta dai tre enti contatti e l'unico a farsi avanti è stato Santino Morabito, Presidente di Quartiere, il quale aveva ringraziato il nostro lettore per la segnalazione, promettendo un pronto intervento.

"Ma a tutt'oggi niente si è mosso", scrive Angelo, "e il pericolo resta li in agguato, i topi, serpenti e altri animali fanno una buona cornice e fanno molta compagnia ai passanti e ai bambini che giocano nelle immediate vicinanze".

Claudio Panebianco