Al centro della vertenza il bonus fiscale in vigore da 17 anni e in scadenza a fine anno Si cerca un accordo in extremis
Tutti in fila a fare il pieno di benzina o di gasolio. Da stasera (a partire dalle 19.30 in città e dalle 22 in autostrada) e sino a venerdì mattina i distributori di benzina rimarranno chiusi a causa dello sciopero dei benzinai indetto dai i sindacati di categoria.
Per tentare di trovare una soluzione in extremis, nel primo pomeriggio si riunirà ancora il tavolo al ministero dello Sviluppo con le associazioni dei gestori di impianti di distribuzione dei carburanti .
Al centro della protesta c’è l’incertezza sul mantenimento o meno del bonus fiscale in vigore da diciassette anni ed in scadenza a fine anno. Domani il ministero presenterà ai gestori una proposta che individua il percorso legislativo per rendere il bonus strutturale e su questa proveranno a ragionare e trovare l’intesa i sindacati. Per il momento, lo sciopero resta confermato ed è assalto ai distributori.

quello che dovevano guadagnare in tre giorni lo hanno guadagnato in una mattinata, non cambia nulla per loro. perchè non scioperano per un mese intero? oppure perchè non scioperiamo noi automobilisti che per fare il pieno ci vuole la busta paga????