Quarto k.o. stagionale, e per la seconda volta salta il fattore campo sul parquet del PalAlberti, dove non senza sorpresa ma con merito Omegna batte Barcellona 73-61 nel sesto turno della Serie A2 Ovest.
Quarta sconfitta stagionale, seconda interna tra le mura del "PalAlberti" per il Basket Barcellona che non senza sorprese cedono per 61-73 all'Omegna che così si sblocca lasciando il fondo della classifica della Serie A2 Ovest ove continua a restare a quota zero ancora Roma.
Pochi alibi per i giocatori barcellonesi di coach Maurizio Bartocci che erano attesi ad un pronto riscatto dopo la sconfitta sul parquet della Moncada Agrigento, ed invece "steccano" un match che sulla carta avrebbe dovuto essere favorevole a Migliori e compagni che tuttavia pagano a caro prezzo inesperienza ed ingenuità.
Il primo periodo è serrato, si gioca punto a punto e pur soffrendo Barcellona va avanti sul 19-18, ma poi i problemi iniziano a crescere specie in fase difensiva e si va al riposo sul 29-34.
Al ritorno in campo, Barcellona è costretta ad inseguire Moore e Gurini sembrano devastanti con Omegna che vola allungando il suo vantaggio che cresce di minuto in minuto, si salvano dal grigiore Migliori e Loubeau ed a tratti Centanni mentre cresce la delusione sugli spalti coned il pensiero va anche alle due prossime gare che saranno in trasferta con Tortona e Ferentino.
Tabellino:
