L'ala Paunovic è il terzo innesto del Basket Barcellona

L’ala Paunovic è il terzo innesto del Basket Barcellona

L’ala Paunovic è il terzo innesto del Basket Barcellona

Tag:

giovedì 07 Luglio 2016 - 07:19

Terzo ingaggio in pochi giorni per il rinnovato roster del Basket Barcellona che dopo l'amara retrocessione ripartirà dalla Serie B, dopo Teghini e De Angelis, alla corte del nuovo coach Nisic arriva anche l'ala forte David Paunovic nell'ultimo torneo distintosi nella categoria con il Mortara.

Prosegue la campagna di profondo rinnovamento del Basket Barcellona che si prepara alla prossima stagione agonistica che dopo la retrocessione maturata vedrà i giallorossi ripartire dal torneo di Serie B.

Alla corte del neo tecnico Milan Nisic, dopo i già annunciati ingaggi di Michael Teghini (1992) e Marco De Angelis (1994) rispettivamente provenienti dal Piadena (Serie C lombarda) e Giulianova (Serie B), ora è il turno di David Paunovic: ala forte di 200 cm.

Paunovic è nato in Serbia, a Petrovac, nel 1995, ma all'età di 13 annisi si è trasferito con la famiglia a Udine. In Friuli ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile dell'”Amici della Pallacanestro Udine”. Dopo l'esperienza con la Milano Orzibasket (sempre in DNB), lo scorso torneo approda al Mortara (Serie B) dove si afferma con medie di tutto rispetto.

I minuti giocati mediamente sono 23 accompagnati da 7.5 punti, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e 8.8 di valutazione. Ha partecipato ai raduni con le nazionali serba e italiana. Nel corso delle finali nazionali Under 19 Elite, ha fatto registrato il suo high score nel match contro Sassari con 30 punti e 30 rimbalzi.

“Ho scelto di venire a Barcellona Pozzo di Gotto perché mi sono sentito onorato appena ho saputo che c'era la possibilità di giocare lì – ha esordito un raggiante Paunovic – So di arrivare in una squadra con una grande storia e soprattutto seguita da un pubblico caldissimo. Da questa stagione mi aspetto personalmente di migliorare ancora. E' questo il mio obiettivo. Infatti, anche in questo periodo estivo che sto trascorrendo in Serbia, sto lavorando senza sosta per essere pronto ad affrontare al meglio la prossima stagione sportiva. Per quanto riguarda la nostra squadra, ho delle sensazioni positive. Poi vi posso assicurare che saremo guidati da un allenatore con esperienze importanti e con molta voglia di far bene. Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona e iniziare la nuova stagione!”.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007