Jonio Volley. La vittoria sfugge al tie break, ma porta un punto a Lupica e compagne

Jonio Volley. La vittoria sfugge al tie break, ma porta un punto a Lupica e compagne

Giusy Briguglio

Jonio Volley. La vittoria sfugge al tie break, ma porta un punto a Lupica e compagne

Tag:

lunedì 18 Novembre 2013 - 11:33

E' finita per 3 set a 2 a favore del Life Electronic Giarre la trasferta delle ragazze di Prestipino. La prossima partita si giocherà in casa contro il Caffè Lo Re Letojanni, domenica 24 novembre alle ore 18

La trasferta contro il Life Electronic Giarre porta un punto in casa Jonio Volley. Una partita che ha visto le ragazze di mister Prestipino lottare per la vittoria, sfuggita infine al tie break. La formazione titolare vede in campo le centrali Graziella Lupica e Sonia Camelia, Ausilia Lupica e Fabiana Egitto a posto banda, Laura Demestri opposto, Ivana Mignani libero e Anna Gianporcaro palleggiatrice.

Il primo set procede in maniera equilibrata e si conclude a favore delle ragazze di Roccalumera che vincono con un distacco di quattro punti sulle avversarie (21-25), ma il vantaggio non le favorisce nel secondo parziale. Il Giarre semina subito le ospiti che non riescono a spuntarla, rimanendo sotto i dieci punti, mentre le padroni di casa puntano a pareggiare i conti. Prestipino sostituisce Angela Briguglio a Egitto e Pamela Villari a Demestri mentre il punteggio registra un distacco di dodici punti a favore del Giarre che con facilità va a chiudere (25-10). Nel terzo set lo Jonio riscende in campo con la formazione titolare. Il Giarre si avvantaggia ancora, ma Lupica e compagne non mollano. Sul 10-6 per le padroni di casa, Briguglio entra al posto di Egitto. Il team jonico vuole la vittoria a tutti i costi e con sacrificio riesce a ottenerla dopo un set combattuto. Lo Jonio strappa la vittoria al Giarre (27-29) e ottiene ancora il vantaggio sulle avversarie ma lo spreca nel quarto set facendosi recuperare dopo un buon inizio. Prestipino tenta dei cambi in extremis, sostituendo Demestri con Villari sul 17-10 e Gianporcaro con Jessica Puliatti sul 17-23, ma è difficile recuperare il set che va allo Giarre (25-19). Nell’ultimo match è una lotta impari per le due squadre, lo Jonio molla la presa e compie una serie di errori mentre le avversarie vogliono vincere. Il mister jonico fa entrare ancora Villari su Demestri sul 3-6, Egitto su Briguglio sul 6-9, Puliatti su Gianporcaro sul 6-11 ma la vittoria rimane in casa e l’Electronic Giarre chiude per 15 a 8.

“E’ stata una partita combattuta contro una squadra ben organizzata soprattutto in difesa e che ci ha messo in difficoltà – commenta la presidenza dello Jonio Volley -. Nonostante i nostri troppi errori siamo comunque riusciti a portare a casa un punto fondamentale”.

La sfida non era semplice per lo Jonio Volley che ha comunque dimostrato di essere in grado di tenere testa a un avversario capace e per di più fuori casa. Dopo le prime tre partite di campionato, si possono cominciare a tirare le linee di questo inizio. Con due vittorie piene e una sconfitta al tie break, la squadra di Prestipino si mantiene per ora al terzo posto con 7 punti preceduta dal Giarre e dal Messina Volley con 8 punti. Subito sotto il Savio, il Barcellona e il Messana con 6 punti, lo Juvenilia Catania con 3 punti e l’Asd Volley con 1 punto. In fondo alla classifica Letojanni, Acicatena e Nino Romano con 0 punti.

La prossima partita vedrà lo Jonio Volley in casa contro il Caffè Lo Re Letojanni domenica 24 novembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007