Sgarbi a Messina nel nome di Antonello e Caravaggio

Sgarbi a Messina nel nome di Antonello e Caravaggio

Redazione

Sgarbi a Messina nel nome di Antonello e Caravaggio

Tag:

lunedì 11 Settembre 2023 - 22:35

Il sottosegretario alla Cultura e critico d'arte è stato al MuMe e al Palacultura. In cantiere una mostra dal respiro internazionale

MESSINA – Vittorio Sgarbi a Messina per ammirare gli epigoni di Caravaggio al MuMe e per una lezione su Antonello alla Galleria d’arte moderna. Sulle orme del maestro, al Museo regionale, il sottosegretario alla Cultura e critico d’arte ha visitato la mostra “Seguendo Caravaggio con maniera vigorosa e tinta” , accompagnato dal direttore Orazio Micali. Al Palacultura, in occasione anche della visione del film “La Messina bendata”, ha annunciato l’intenzione di offrire il proprio contributo per una grande esposizione su Antonello da Messina.

“Abbiamo parlato, oltre che di arte e cultura, anche di possibili progetti di Messina come città di Antonello e molto altro”, ha evidenziato il sindaco Federico Basile. Se il sogno è quello di portare Il trittico “Madonna col Bambino tra San Giovanni e San Benedetto”, l’idea complessiva è di valorizzare queste due figure, Antonello e Caravaggio, in un’ottica di promozione culturale e turistica dal respiro internazionale.

Articoli correlati

Un commento

  1. Giovanni Cucinotta 12 Settembre 2023 09:08

    Molto bella la mostra sui pittori che si sono ispirati a Caravaggio. Peccato che l’ho saputo per caso e non sia stata fatta una pubblicità adeguata anche a livello nazionale ( sui giornali, articoli sulla stampa nazionale ecc.). Una bella iniziativa che meritava di più. Una riflessione per il futuro.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007