Sicilia. Villarosa: "Per il Cas, il ministero valuta il rimborso dei pedaggi "

Sicilia. Villarosa: “Per il Cas, il ministero valuta il rimborso dei pedaggi “

Redazione

Sicilia. Villarosa: “Per il Cas, il ministero valuta il rimborso dei pedaggi “

Tag:

giovedì 12 Maggio 2022 - 07:06

Il deputato annuncia dopo un'interrogazione: "Per i troppi rallentamenti nelle autostrade, si ipotizza pure il contenimento dei pedaggi"

SICILIA – “Troppi i rallentamenti nelle autrostrade siciliane a causa dei numerosi lavori. Cronici lavori di manutenzione che determinano numerosi cantieri. Da qui l’impossibilità di permettere il normale scorrimento della circolazione stradale. Di conseguenza, per il Cas, Consorzio autostradale siciliano, il ministero valuta modalità di rimborso dei pedaggi”. Lo annuncia il deputato di Barcellona Pozzo di Gotto, Alessio Villarosa (nella foto), ex Cinquestelle e ora appartenente al gruppo misto.

Il viceministro: “Mitigare l’onere dei pedaggi nelle autostrade siciliane”

Il parlamentare comunica di aver svolto un’interrogazione a risposta immediata rivolta al ministero della Mobilità sostenibile: “Penso di poter dare una buona notizia a tutti i cittadini che viaggiano sulle autostrade siciliane. In commissione Ambiente, il viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Alessandro Morelli, mi ha comunicato – dichiara Villarosa – che stanno valutando le modalità attraverso cui mitigare i disagi per l’utenza, anche mediante il contenimento degli oneri da pedaggio. Ho deciso di interessare il ministero perché ritengo corretto che anche il Cas possa e debba seguire l’esempio del cashback pedaggi, già attivo su Autostrade per l’Italia a causa degli stessi problemi”.

Il ministero non autorizza incrementi tariffari per i pedaggi

Aggiunge il deputato: “Il ministero mi ha comunicato che il 30 giugno 2021 ha inviato un’ulteriore lettera di diffida e messa in mora, nella quale sono confluite tutte le contestazioni ufficiali degli ultimi dieci anni circa. E che, proprio per le numerose contestazioni e diffide avanzate al consorzio, ha deciso di non autorizzare mai alcun incremento tariffario, lasciando i pedaggi invariati da oltre dieci anni”, precisa Villarosa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007