La messinese Barbara Labate insieme al socio Francesco Italia, fondatori della MacKaySister, lanciano sui telefonini la moda dei santini
Nell’era di internet e dell’hi-tech a 360 gradi anche la fede si aggiorna. Ed allora spazio ai santini moderni, le vecchie immagini rivedute e corrette arrivano sul telefonino, con una grafica rinnovata e con preghiere personalizzate. Del resto si sa, l’Italia è un paese di poeti, navigatori e soprattutto di santi. Perché allora non portarsi sempre d’appresso il proprio santo protettore? Ma invece del consueto santino di carta, custodito nel portafogli, ecco arrivare direttamente sul cellulare la nuova veste del santo, rimodernata e stilizzata.
L’illuminazione è venuta a Francesco Italia, 34 anni di Siracusa, cofondatore insieme a Barbara Labate,(nella foto) messinese di 31 anni, della MacKay&Sisters (www.mkay.it), società di consulenza milanese che fornisce chat, giochi, animazione, suonerie per i cellulari. “Gli stavo raccontando – spiega Barbara Labate – che ogni volta che torno da Messina, mia madre a mia insaputa mette nella valigia un santino-.
Detto fatto. Al costo di tre euro, basta un sms con su scritto santo al 482224 per ricevere la newsletter con tre santi. Un’idea semplice e anche per questo geniale, che ha scatenato le richieste sul web. Per adesso i santi arriveranno solo ai telefoni Tim e Vodafone ma presto anche gli altri operatori apriranno il servizio. Perché l’idea ha entusiasmato il mercato, non solo quello italiano. A Barbara Labate ed alla sua società sono arrivate richieste da tutto il mondo, dall’Europa all’America, fino al Giappone. “ Proprio oggi anche dall’India – prosegue Labate – e ogni giorno arrivano richieste per allungare la lista dei santi che è possibile ricevere. Addirittura un comune siciliano ci sta sponsorizzano il proprio patrono-.
L’idea ha già ricevuto la benedizione di don Antonio Mazzi, che ha accolto l’idea come una buona soluzione per inviare un messaggio religioso ai giovani. Da venerdì partiranno gli spot pubblicitari su Odeon, Gold7 e Telecapri.
Per i curiosi c’è già il sito internet: www.santiprotettori.com
(nella photogallery alcune immagini dei santi che è possibile scaricare sul cellulare al costo di tre euro)
