Due idee progettuali per recepire le risorse messe a disposizione dal bilancio comunitario 2007-2013. La seconda edizione dei Forum “Effetti d’Europa di Eurolab – Laboratorio d’Europa, che si svolgeranno il 6 e l’8 febbraio con inizio alle 10 nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, punta l’attenzione su due direttrici ben precise: nel primo appuntamento il dibattito si concentrerà su Messina come città di turismo studentesco, mentre nel secondo si analizzeranno le potenzialità del “landfront-, appunto Il Landfront come risorsa per la città: sviluppo e valorizzazione.
L’iniziativa nasce in conpartecipazione con l’assessorato provinciale alle Attività imprenditoriali e con la collaborazione di quello alla Programmazione negoziata.
Se per il presidente di Eurolab Andrea Bellantone “ la città non può più perdere l’appuntamento con “il treno dello sviluppo-, e deve presentare iniziative valide e creare sinergie tra tutte le forze attive presenti sul territorio-, la responsabile Europrogettazione di Eurolab, Laura di Pietro ha ribadito che “i fondi comunitari sono un’occasione unica in grado di creare soluzioni concrete e durevoli per la nostra regione e per Messina, partendo dall’analisi della realtà territoriale e animando un serio dibattito pubblico-.
(nella foto da sx Laura Di Pietro, responsabile Europrogettazione di Eurolab – Laboratorio d’Europa;Andrea Bellantone, presidente di Eurolab e Giorgio Muscolino, vicepresidente)
