Anche da Facebook risuona il grido della cittadinanza per la messa in sicurezza del Viale Europa

Anche da Facebook risuona il grido della cittadinanza per la messa in sicurezza del Viale Europa

Anche da Facebook risuona il grido della cittadinanza per la messa in sicurezza del Viale Europa

martedì 07 Settembre 2010 - 09:59

Libero Gioveni denuncia lo stato di pericolosità urbana del Viale Europa, insieme ai 1.500 iscritti del suo gruppo su Facebook

“Emergenze nell’emergenze”. E’ questo il grido di Libero Gioveni, consigliere della 3^ Circoscrizione, che denuncia lo stato di pericolosità del Viale Europa. Ieri l’ennesimo incidente, che questa volta ha coinvolto un tir, senza, per fortuna, ripercussioni di grave entità. Ma il suo grido risuona come quello di una di una sorta di “petizione popolare”, che si concretizza nei 1.500 iscritti al gruppo di Facebook “Vogliamo sicurezza sul Viale Europa. No ai TIR, Sì a stabilità e asfalto.”. Gruppo che è stato fondato dallo stesso Libero Giovani, e che a suo avviso rappresenta la volontà della cittadinanza di cambiare la situazione, considerata ormai troppo pericolosa, soprattutto per gli abitanti della zona.

Son diversi i problemi che Libero Gioveni pone all’attenzione: il mancato rispetto dele fasce orarie di interdizione ai TIR; l’assenza di vigilanza urbana ed il conseguente caos del traffico automobilistico; squarci e avvallamenti del manto stradale, “parcheggi selvaggi” anche sulla rotatoria, che impediscono spesso e volentieri il normale passaggio delle autoambulanze.

“La sicurezza sul viale Europa sta diventando sempre più un “optional” e nessuno, dico nessuno sembra voler far NULLA per porvi rimedio!”- conclude Gioveni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007