Una lettera -fuori dal Comune-. Sinatra manifesta solidarietà al Papa

Una lettera -fuori dal Comune-. Sinatra manifesta solidarietà al Papa

Redazione

Una lettera -fuori dal Comune-. Sinatra manifesta solidarietà al Papa

mercoledì 16 Gennaio 2008 - 12:53

Tra un provvedimento e l’altro, tra una delibera e un’incontro con i rappresentanti sindacali, il Commissario straordinario di Messina Gaspare Sinatra trova anche il tempo per pensare alla -religione-.

Certo forse non proprio alla dottrina e alle preghiere (non è escluso che lo faccia), ma per scrivere una letterina indirizzata al Papa.

Nel testo trasmesso all’Arcivescovo di Messina mons. Calogero La Piana, ed indirizzato al Santo Padre Benedetto XVI, il -cattivo- di Addis Abeba, ha manifestato solidarietà al Pontefice per le vicende di questi giorni in rapporto alla Sua visita all’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Questo il testo del messaggio inviato da Sinatra:

-Santità, adempio con consapevole trepidazione al dovere di esprimerLe la personale incondizionata vicinanza, in un momento in cui viene manifestata nei confronti del Pontefice, intolleranza antidemocratica e chiusura culturale, non degne di un Paese progredito, di tradizione cattolica ed ove il seme della tolleranza e del rispetto delle altrui idee, ha sempre germogliato.Santità Vostra, queste considerazioni sono le espressioni di un cattolico ma vogliono anche riunire quelle del rappresentante istituzionale della Comunità di Messina, terra in cui l’Apostolo Paolo, tornando dall’Oriente, piantò la Croce del Redentore, da cui generarono durevoli tradizioni cristiane e civili. Ed è per questo che, tramite le parole del Commissario regionale, la Comunità messinese desidera confermare la fiducia riposta nella Sua guida spirituale e nel Suo impegno pastorale, considerandoLa insostituibile punto di riferimento per tutte le componenti della società della comunità peloritana. La dottrina della Chiesa, che ha ispirato anche la nostra personale esperienza, ma anche il magistero di Benedetto XVI, sono certo continueranno a contribuire ad aiutare le nuove generazioni ad intendere meglio la vita, consolidando quel senso di responsabilità che riassume il significato profondo di un impegno sostanziale nei confronti della società di oggi, che cattolici e laici dovranno comunque perseguire. Grazie, Padre Santo, a nome mio e di tutta la città di Messina-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007