Tornano in piazza i gazebo per la raccolta delle firme per “Meno tasse, più salari e più pensioni-, la mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl, Uil.
Una iniziativa che proseguirà sino alle prossime elezioni politiche e lanciata dai Sindacati per raccogliere un milione di firme attraverso la campagna con le richieste della piattaforma unitaria presentata in novembre “Per valorizzare il lavoro e far crescere il paese-.
La raccolta di firme, servirà per evidenziare, sia al Presidente della Repubblica che al prossimo Presidente del Consiglio, l’emergenza salariale presente nel Paese.
Dopo il gazebo dello scorso fine settimana a Messina, sono proseguiti gli incontri con i cittadini e i lavoratori nei luoghi di lavoro e presso le sedi dei sindacati sulla vertenza aperta da Cisl, Cgil e Uil per l’aumento degli stipendi e delle pensioni. Questi gli appuntamenti con i gazebo per la
raccolta delle firme, sabato 15 marzo, a Messina e provincia
MESSINA, Centro Commerciale Tremestieri dalle ore 9 alle 19
SANT’AGATA MILITELLO, piazzale AGIP di fronte l’Ospedale dalle ore 9,30 alle 13
PATTI, piazza Marconi dalle ore 9 alle 14
BARCELLONA PdG, Mercato settimanale Sant’Andrea, dalle ore 8 alle 12
Il sindacato pone le questioni del recupero del potere d’acquisto del salario e delle pensioni come prioritario nella vita del Paese e chiama tutti i partiti a pronunciarsi in campagna elettorale sui punti della piattaforma sindacale. I nodi sono appunto quello dei redditi, dei salari, delle tasse sul lavoro dipendente e dei prezzi e delle tariffe. La raccolta firme per il rilancio del potere d’acquisto di salari e pensioni, la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente, l’abbassamento di prezzi, tariffe e affitti, la lotta all’evasione fiscale, l’aumento della tassazione sulle rendite finanziarie.
