Saldi, contro le fregature in arrivo gli ispettori del Codacons

Saldi, contro le fregature in arrivo gli ispettori del Codacons

Redazione

Saldi, contro le fregature in arrivo gli ispettori del Codacons

giovedì 03 Gennaio 2008 - 14:19

Quante volte vi sarà capitato di adocchiare un capo di abbigliamento, che però costa troppo e avete accantonato l’acquisto sperando di comprarlo con gli sconti. Certo sarebbe una brutta sorpresa scoprire che il prezzo dell’oggetto del desiderio è stato aumentato per poi applicare uno sconto farlocco.

Per evitare inconvenienti come questi già da giorni in città sono attivi gli agenti della Polizia municipale che stanno fotografando i tagliandi dei prezzi nei vari negozi e che da sabato verificheranno che sugli stessi venga applicato uno sconto reale.

Se dovesse essere lo stesso cliente ad accorgersi di qualche irregolarità può sempre chiamare la Guardia di finanza al 117 e segnalare la presunta irregolarità. Saranno poi le Fiamme gialle a verificare ed effettuare i controlli necessari.

Se tutto ciò non bastasse in aiuto dei consumatori arrivano anche gli ispettori del Codacons che in incognito controlleranno i saldi nelle città siciliane. Si confonderanno tra la gente in cerca di occasioni e smaschereranno le fregature. L’iniziativa è stata comunicata dal segretario nazionale Francesco Tanasi. “E’ stata istituita una task force con lo scopo di evitare ai consumatori le solite fregature legate ai saldi e aiutarli negli acquisti- ha spiegato Tanasi. E in caso di irregolarità sarà possibile segnalarle direttamente al Codacons, scrivendo all’indirizzo e-mail info@codaconsicilia.it.

Un sistema che comunque negli anni ha evitato brutte sorprese è quello che le associazioni di categoria continuano a ripetere ai consumatori. Il consiglio è di girare per i negozi prima dell’inizio dei saldi e fotografare il prezzo esposto sul cartellino. In questo modo sarà possibile verificare se lo sconto praticato dal commerciante è reale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007