Gli uomini della sezione Annona e Mercati della Polizia municipale, coordinati dal comandante Santagati, hanno sequestrato all’alba di ieri al Villaggio Altolia un locale in cui si svolgeva panificazione abusiva. Diverse le segnalazioni di cittadini pervenute alla centrale dei vigili urbani che hanno fatto scattare le verifiche. Dopo alcuni appostamenti, ieri gli agenti dell’annona hanno eseguito una ispezione in via Vallone 5, dove si trova il forno abusivo.
-Abbiamo sequestrato 45 kg di pane, 5 di biscotti, 20 di formette di pane in pasta in parte congelata e conservata all’interno di due congelatore e 150 kg di farina – spiega Santagati – Alimenti che venivano prodotti ed esposti in ambiente privo delle più elementari condizioni igienico-sanitarie-.
Unica giustificazione di S.D., il sessantaduenne proprietario dell’attività per cui è scattata la denuncia, è stata: -Cerco di lavorare per necessità-.
A farne le spese gli ignari clienti ai quali il pane prodotto veniva consegnato a domicilio. Da qui l’invito del comandante della sezione Annona a servirsi -solo ed esclusivamente- dei rivenditori autorizzati, comprando presso i panifici, controllando quanto più possibile le condizioni igieniche del locale in cui si svolge l’attività commerciale.
