Organizzato da -La ragnatela onlus- e -Il Cantiere dell’InCanto-
Da sette anni, all’inizio dell’estate, animatori attori musicisti e giovani disabili outsider dell’arte propongono spazi di incontro e di ascolto, itinerari di suoni, forme e colori, agendo con il bosco, piuttosto che nel bosco, invitando ad un dialogo spesso dimenticato col vento, i rami, le foglie, la luce, l’ombra.
Anche la VII edizione de -Il bosco in concerto- è resa possibile dalla disponibilità della Dirigenza e dei Vivaisti dell’Azienda Foreste Demaniali che mettono a disposizione il luogo (il Vivaio Ziriò) e lo rendono, con la loro presenza e il loro lavoro, ospitale per tutti, organizzatori, performer e spettatori.
Il Bosco in concerto è promosso dalle associazioni La ragnatela onlus e Il Cantiere dell’InCanto, in collaborazione con Il Collettivo artistico Machine Works, Il Museo di musica e cultura popolare dei Peloritani e Il Teatro dei Naviganti.
Quest’anno gli spettatori incontreranno:
i flauti di Gemino Calà, Alessandra Giura Longo e Fabio Sodano; il sax di Pierfrancesco Mucari; le arpe di Sabrina e Simona Palazzolo; il pianoforte di Alessandro Olla, le percussioni dei Laboratori Suono è Ritmo de La ragnatela onlus e Suoni è… bosco de Il Cantiere dell’InCanto;
le performance di Domenico Cucinotta Loredana Fisichella Pierluca Marzo Mariagrazia Pafumi Andrea Parisi Gianfranco Ruggeri Margherita Smedile e Pierpaolo Zampieri; le Istallazioni realizzate dal laboratorio DArt de La ragnatela onlus, e dal Collettivo artistico Machine Works con il prezioso contributo di Piero Botto.
L’associazione ricorda che si attraversa un bosco e sono quindi utili scarpe e vestiti adeguati alle temperature della zona.
