Trivellazioni a Torre Faro, dietro- front dei condomini: interrotti i rapporti con Eurolink

Trivellazioni a Torre Faro, dietro- front dei condomini: interrotti i rapporti con Eurolink

Trivellazioni a Torre Faro, dietro- front dei condomini: interrotti i rapporti con Eurolink

domenica 12 Settembre 2010 - 05:46

L’avvocato Carmelo Briguglio, che assiste legalmente gli amministratori dei complessi residenziali “Torre Faro” e “Due Torri”, annuncia: «I rapporti proseguiranno necessariamente in sede giudiziaria»

Un passo avanti ed un passo indietro. Tornano ad inasprirsi i rapporti tra i proprietari degli immobili che sorgono nei condomini “Torre Faro” e “Due Torri”- direttamente coinvolti nei lavori di trivellazione – ed il Contraente generale Euroilnk, società di progetto incaricata della progettazione e realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.

Il dialogo avviato in occasione del sopralluogo di lunedì scorso, culminato in un doppio verbale che lasciava intravedere concrete possibilità di accordo (vedi articolo correlato), è gia interrotto.

Ne dà comunicazione l’avvocato Carmelo Briguglio «in nome e per conto dei miei assistiti Dott. Vincenzo Faranda e Avv. Fabrizio Mandanici amministratori dei condomini “Torre Faro” e “Due Torri”, in merito alla vicenda per cui la Eurolink S.C.p. A. intenderebbe eseguire all’interno dei loro condomini, operazioni geognostiche»

«In data 6 settembre 2010 su iniziativa del Sindaco di Messina – scrive in un comunicato- sono stati convocati presso il Comune i miei assistiti e i rappresentanti della Eurolink S.C.p. A.. In quella sede si è convenuto che nello stesso pomeriggio si sarebbero eseguiti sopralluoghi all’interno dei Condomini al fine di individuare una soluzione bonaria che consentisse ad Eurolink S.C.p.A. di eseguire le sue indagini ed ai condomini di avere le necessarie garanzie a tutela dei loro beni e della loro salute. A tal fine è stato richiesto ad Eurolink S.C.p.A. di predisporre una relazione tecnica sui lavori da eseguire alla luce della quale i condomini avrebbero poi preso la loro consapevole decisione».

«Tale relazione – continua il documento – mi è stata consegnata l’8 settembre 2010 alle ore 17,15 e prontamente trasmessa ed esaminata dai miei assistiti, i quali, pur apprezzando lo sforzo della Eurolink S.C.p.A. di ridurre lavorazioni e disagi, mantengono inalterate le loro preoccupazioni per l’impatto sulla loro salute conseguenti a trivellazioni da svolgersi in ambiti molto ristretti e necessariamente a ridosso delle abitazioni dei residenti».

L’avvocato Brigulglio chiude quindi le porte a qualsiasi tipo di accordo ed annuncia: «con questo vengono interrotti i rapporti con Eurolink S.C.p.A. che proseguiranno necessariamente in sede giudiziaria».

I lavori di trivellazione per il prelievo di porzioni di terreno utili alle analisi geognostiche sono previsti, all’interno dei due complessi residenziali, per martedì e mercoledì prossimi. Vista l’aria che tira, il clima sarà piuttosto teso e non sono da escludere contestazioni plateali.

-Correlati tutti gli articoli relativi ai rapporti tra Eurolink e i condomini dei complessi “Torre Faro” e “Due Torri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007