S. Teresa. Tecnologia e nuovi posti di lavoro, ecco il ristorante a... casa

S. Teresa. Tecnologia e nuovi posti di lavoro, ecco il ristorante a… casa

c.c.

S. Teresa. Tecnologia e nuovi posti di lavoro, ecco il ristorante a… casa

Tag:

c.c. |
martedì 11 Aprile 2017 - 15:33

Piattaforma online di servizio di consegna a domicilio con pochi clic. L’iniziativa, che già esiste nelle grandi città, è la prima a Messina e nella fascia jonica. E' stata messa a punto da un giovane imprenditore santateresino Giovanni Tono e dal suo staf.

S. TERESA. Il ristorante a casa. O in ufficio. E’ nata nella riviera jonica, a S. Teresa di Riva, la prima piattaforma online di servizio di consegna a domicilio, nel settore della ristorazione, nell’area compresa tra Messina e Taormina. L’iniziativa è stata messa a punto da un giovane imprenditore santateresino Giovanni Tono e dal suo staff, capitanato dallo chef Sebastiano D’Agostino. Il progetto esiste già nelle grandi città, ma nell’hinterland e nella città di Messina, è una novità. “La volontà – spiega Giovanni, che ha ereditato la passione per la ristorazione dal maestro Carlo, con alle spalle quasi 40 anni di attività – era quella di creare una piattaforma online che permetta ai clienti più comuni di usufruire del servizio a domicilio. Grazie alle nuove tecnologie – aggiunge – il cliente avrà la possibilità di ordinare e pagare comodamente da casa o dall’ufficio il pranzo o la cena, con pochi clic. Ciò si è reso possibile grazie all’efficienza di uno staff affiatato da tempo e grazie a giovani pronti a scommettere sul progetto per la parte logistica”.

Ci sono due aspetti che vanno colti e che s’intrecciano nell’iniziativa di Giovanni: la nascita di un nuovo servizio al passo con la tecnologia e con i tempi e l’opportunità di creare nuovi posti di lavoro. Che vanno ad aggiungersi a quelli tradizionali. La consegna del pranzo e della cena a domicilio è già iniziata da poco più di una settimana. “Già il giorno dopo – sorride Giovanni, che gestisce un ristorante sul lungomare di S. Teresa di Riva – sono arrivate le prime chiamate. Nulla è lasciato al caso, a partire dalla elevata qualità del cibo alla elevata qualità del trasporto. I clienti hanno gradito l’innovazione. L’avvio è positivo – conclude il giovane imprenditore – ma per tirare le somme dobbiamo ancora attendere un po’”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007