Nella giornata di domenica presso Villa Sabin andrà di scena il Soft Air, gioco basato sulla simulazione di tecniche con attività ludico ricrativa. Ad organizzare l'evento l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Belvedere", iscritta al CONI attraverso il referente del Movimento Sportivo Popolare, Angelo Minissale.
Aggregazione tra ragazzi e salvaguardia della natura. Sono questi i principi e i valori trasmessi dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Belvedere”, il cui scopo è quello di promulgare il soft air, gioco basato sulla simulazione di tecniche con attività ludico ricrativa. Si tratta di una disciplina riconosciuta dal CONI come tiro tattico sportivo.
L’evento previsto nella giornata di domenica presso la Villa "Sabin" è solo il primo di 5 appuntamenti distribuiti tra il mese di giugno e settembre. “Gli
atleti – come spiegano la dottoressa D'Angelo Ramona e Francesco Morgante, Presidente e vicepresidente dell’Associazione Dilettantistica – affronteranno un percorso a tempo con il regolamento del tiro dinamico”.
Per ogni prova saranno premiati i migliori tre atleti che riusciranno a completare il percorso nel minor tempo possibile. Da segnalare infine che l’ASD “Belvedere” è regolarmente iscritta al CONI attraverso il referente del Movimento Sportivo Popolare, Angelo Minissale.