Soldi in cambio di interventi in tempi ridotti. Sospeso primario del Piemonte

Soldi in cambio di interventi in tempi ridotti. Sospeso primario del Piemonte

Redazione

Soldi in cambio di interventi in tempi ridotti. Sospeso primario del Piemonte

venerdì 28 Marzo 2025 - 14:48

Avrebbe indotto una ventina di pazienti a dargli 1500 euro con la prospettiva di essere sottoposti a intervento chirurgico in anticipo

Un primario dell’ospedale Piemonte di Messina è stato sospeso dall’esercizio della professione per un anno ed è indagato per il reato di induzione indebita a dare o promettere utilità.

La condotta illecita sarebbe consistita nello sfruttare la propria posizione di primario dell’Unità operativa, inducendo una ventina di pazienti, tra il 2021 e il 2024, a corrispondergli 1500 euro con la prospettiva di essere sottoposti a intervento chirurgico in anticipo rispetto ai tempi ordinari, provocando un danno agli altri pazienti presenti in lista d’attesa.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Messina, condotte dai Nas (Nucleo anti sofisticazione), ed hanno portato ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal giudice del Tribunale di Messina.

2 commenti

  1. Non è etico parlare di chi non si conosce,nè per bene nè per male.Non citare per nome e cognome uno qualunque che millanta credito equivale a fornire valvole di uscita indenne per chi opera malversazione.E’ proprio in tal modo che si proteggono i soliti noti e si danneggiano i soliti fessi.Avete scritto di “induzione indebita”,di “danni arrecati a pazienti”.Mi permetto di aggiungere che non avete citato l’altra categoria malversata: i colleghi medici che verranno giudicati lenti,pigri,se non con poca voglia di lavorare.Capisco le ragioni di Privacy,ma la misura cautelare ordinata è di per sè sufficiente a svelare l’identità.

    7
    0
  2. È un miracolo che tempostretto abbia trovato il coraggio di postarti…caro salvatore!! Cmq io la penso esattamente come te

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED