Solidarietà a Musumeci dalla Giunta regionale e dalla Politica

Solidarietà a Musumeci dalla Giunta regionale e dalla Politica

Redazione

Solidarietà a Musumeci dalla Giunta regionale e dalla Politica

Tag:

lunedì 06 Settembre 2021 - 07:35

La vicinanza degli assessori: "Il clima di odio e violenza, non solo verbale, che viene sempre più spesso alimentato strumentalmente, è pericoloso e ormai dilagante"

“Il ritrovamento di una bomba e di una lettera di minacce rivolte al presidente Musumeci è inquietante. Saranno gli inquirenti a chiarire i contorni di questa vicenda ma una cosa è certa: il clima di odio e violenza, non solo verbale, che viene sempre più spesso alimentato strumentalmente, è pericoloso e ormai dilagante. Non nascondiamo la nostra preoccupazione, anche perché si tratta della ennesima intimidazione che riguarda il presidente. A lui, con affetto, la vicinanza e solidarietà della Giunta di governo, sicuri che non si lascerà intimidire e andrà avanti con il coraggio e la determinazione di sempre”.

Pioggia di solidarietà al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a partire dagli assessori del suo governo regionale, in seguito all’atto intimidatorio di ieri. Il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi ha convocato per oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Tanti gli attestati di solidarietà inbdirizzati a Musumeci.

Barbagallo: “Grave episodio, solidarietà al Governatore”. “Trovo molto grave l’atto intimidatorio nei confronti del presidente della Regione Siciliana. L’ordigno, seppur rudimentale – evidenzia il segretario regionale del Pd “avrebbe potuto compiere danni o peggio ancora vittime. Rivolgo all’uomo e al presidente della Regione, Nello Musumeci, la mia solidarietà. E mi auguro che su questo episodio le autorità competenti facciano luce al più presto possibile”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, in un post pubblicato su Facebook, a proposito dell’ordigno esplosivo e del messaggio intimidatorio indirizzato al presidente Musumeci e rinvenuto sulla linea ferrata tra Militello e Catania.

Lupo: notizia che inquieta e preoccupa, al presidente della Regione va la solidarietà del gruppo P all’Ars: “Restiamo inquieti e preoccupati di fronte alla notizia di una lettera contenente minacce nei confronti del presidente della Regione Nello Musumeci – scrive il capogruppo democratico all’Ars Lupo – ritrovata accanto ad un ordigno esplosivo lungo la linea ferroviaria Catania-Militello. Ci auguriamo si faccia presto chiarezza su ciò che è accaduto. Al presidente Musumeci va la solidarietà mia personale e dei deputati del gruppo parlamentare Pd all’Ars”.

Milazzo (FdI): “Atto inqualificabile che merita pene severe. Piena solidarietà al presidente della Regione”: “Il grave gesto intimidatorio ai danni del presidente Musumeci – afferma il deputato di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Giuseppe Milazzo – non merita tanti giri di parole: è un attacco inqualificabile, che poteva cagionare seri disagi e che per tale motivo, merita di essere punito dagli organi competenti. Al presidente Musumeci la mia piena solidarietà, unita all’invito a continuare a testa alta, senza recedere di un passo. È la migliore risposta che si possa dare”.

Dell’Utri (Cp-Noi con l’Italia) ‘solidarietà a Musumeci’: La piena solidarietà di Cantiere Popolare al presidente Nello Musumeci per il vile atto intimidatorio. Una vicenda preoccupante quella relativa al ritrovamento di una bomba e di una lettera di minacce a lui rivolte – evidenzia Massimo Dell’Utri, coordinatore di Cantiere Popolare-Noi con l’Italia – in un momento di grandi tensioni e difficoltà che sta affrontando con l’impegno e la serietà che lo contraddistinguono. Agli organi inquirenti il compito di individuare gli autori di questo gesto da vigliacchi”.

Galluzzo deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima sul vile attentato al Presidente Nello Musumeci: “Sono sconcertato per l’attentato e le minacce al Presidente Musumeci. Si indaghi – dice Pino Galluzzo deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima – senza sosta sui responsabili. Non si può permettere che ci siano in giro criminali di questa portata. Sono certo che il Presidente non si farà intimidire per il bene dei siciliani”.

Tania pontrelli e luca tantino (Db): “Ci preoccupa il clima d’odio che avvelena i pozzi del dibattito pubblico”: “Esprimiamo la nostra convinta e affettuosa solidarietà al Presidente della Regione per il grave atto intimidatorio subito. Conosciamo l’uomo, il suo vissuto, la sua idea di politica e il suo altissimo senso delle Istituzioni. E siamo certi che – dichiarano Tania Pontrelli e Luca Tantino del direttivo regionale di Diventerà Bellissima -anche questa volta, non sarà certamente l’azione di qualche sconsiderato a fermare la sua oculata azione di buon governo. Certamente indigna e preoccupa, tuttavia, il generale clima d’odio che avvelena i pozzi del dibattito pubblico. Per tale ragione auspichiamo che i responsabili di questo vile gesto vengano presto individuati e assicurati per lungo tempo alla Giustizia”.

Minacce a Musumeci, Miccichè: “Solidarietà al Presidente della Regione”: “Sono solidale con il Presidente della Regione, Nello Musumeci, per le vili minacce che lo hanno raggiunto. L’ordigno, sia pure rudimentale, trovato lungo i binari tra Militello Val di Catania e Catania – sottolinea il presodente dell’Ars, Gianfranco Micciché – avrebbe potuto provocare danni alle persone e alle cose. Mi auguro che gli investigatori risalgano al più presto agli autori di questo esecrabile gesto”.

Paolo Capone, Leader Ugl: “Gesto inaccettabile che condanniamo fermamente”: “Le minacce al Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sono un gesto inaccettabile che condanniamo fermamente, certi che l’azione del suo governo proseguirà come sempre nell’interesse dei siciliani. In tal senso auspichiamo che le Forze dell’Ordine facciano piena luce su questo vile tentativo intimidatorio”. Lo hanno dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl e Giuseppe Messina, Segretario Regionale Ugl Sicilia, in merito alla lettera minatoria rinvenuta in un pacco con un ordigno esplosivo su binari della ferrovia Militello-Catania. “A nome dell’intera UGL, esprimiamo solidarietà e sostegno al Presidente Musumeci le cui battaglie politiche sono sempre state ispirate ai principi di trasparenza e rigore morale”.

La solidarietà della Democrazia cristiana. “La Democrazia Cristiana di Messina, in tutte la sue componenti, è vicina al presidente della Regione Nello Musumeci, ed esprime sdegno e rammarico per il grave atto intimidatorio e immorale subito, lesivo dei principi fondamentali della morale e della democrazia”. Il segretario comunale Rosalía Schirò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED