Via Taormina resta "sommersa" dalle macerie perché... c'è il referendum

Via Taormina resta “sommersa” dalle macerie perché… c’è il referendum

Marco Ipsale

Via Taormina resta “sommersa” dalle macerie perché… c’è il referendum

Tag:

venerdì 15 Aprile 2016 - 22:07

Dipendenti comunali impegnati per la consultazione elettorale. Sono arrivate giovedì sera, intanto, le analisi sui materiali, che certificano l’assenza di rifiuti speciali. Si dovrebbe iniziare la prossima settimana, poi la rimozione potrà essere conclusa nell’arco di 48 ore

Domenica sarà il giorno del referendum e quindi non possono ancora svolgersi le operazioni di rimozione delle macerie di via Taormina. L’accostamento suona strano ma è reale perché i pochi autisti dell’autoparco svolgono anche mansioni diverse e saranno impegnati per le incombenze sulla consultazione elettorale e per il successivo spoglio.

A questo punto tutto slitta alla prossima settimana, presumibilmente all’inizio, ma non c’è da scommetterci perché gli imprevisti sono sempre in agguato. Per fortuna, almeno quello, sono arrivate giovedì sera le analisi delle caratterizzazioni che certificano l’assenza di rifiuti speciali e, dunque, una volta iniziata, la rimozione potrà essere conclusa nell’arco di 48 ore.

E’ già trascorso un mese, era il 15 marzo, da quando sono iniziate le demolizioni delle prime 10 casette. Una volta eliminate le macerie, si potrà procedere con l’abbattimento di altre 10 casette. Si tratta di quelle che erano abitate dai destinatari delle nuove case verdi sul lato monte della strada.

Solo quando verranno approvati i bilanci si potrà pensare ad abbattere anche le 28 casette rimaste in custodia, addirittura da cinque anni, agli assegnatari delle case rosa. Alla fine saranno state demolite una cinquantina di vecchie casette ma, sul lato mare di via Taormina, ne restano ancora molte altre, pur se in condizioni dignitose.

(Marco Ipsale)

2 commenti

  1. niente rifiuti speciali? A parte tettoie e serbatoi in eternit spezzati potenzialmente cancerogeni che ho personalmente fotografato e inviato alla Procura della Repubblica…. niente rifiuti speciali, no di polonio non ne hanno trovato.

    0
    0
  2. niente rifiuti speciali? A parte tettoie e serbatoi in eternit spezzati potenzialmente cancerogeni che ho personalmente fotografato e inviato alla Procura della Repubblica…. niente rifiuti speciali, no di polonio non ne hanno trovato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007