"Perché non funziona l'impianto di illuminazione in via Torrente Badiazza?" - Tempostretto

“Perché non funziona l’impianto di illuminazione in via Torrente Badiazza?”

“Perché non funziona l’impianto di illuminazione in via Torrente Badiazza?”

Tag:

domenica 17 Settembre 2017 - 06:41

Lo chiede all'amministrazione comunale il consigliere comunale Piero Adamo, che vuole anche sapere quali iniziative siano state fatte e programmate per la valorizzazione del sito culturale

“L'assenza di pubblica illuminazione in via Torrente Badiazza è fatto già di per sé grave ma è ancora più allarmante attesi gli episodi di vandalismo verificatisi a danno dell’importante sito culturale”. Lo dice il consigliere comunale Piero Adamo, ricordando che “ad oggi, il prestigioso bene monumentale è affidato alle generose attenzioni delle Associazioni “Centro diurno Camelot” ed “Il Centauro Onlus” che hanno – con grande impegno – sottratto all’abbandono l’importante sito storico-culturale-religioso; mentre non sono chiare le intenzioni programmatiche dell’Amministrazione comunale rispetto al recupero ed alla fruizione del Monastero e certamente, sul punto, è auspicabile maggiore attenzione ed impegno”.

Adamo chiede quindi di “fornire relazione scritta circa lo stato dell'impianto di pubblica illuminazione, le ragioni per le quali risulta non funzionante e la specificazione se la titolarità della fornitura elettrica è transitata dall'impresa esecutrice dei lavori al Comune come previsto nelle dichiarazioni rese dall'assessore al ramo” e di “fornire relazione scritta a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura ed all’identità e/o dell'Assessorato al Turismo circa le iniziative poste in essere negli ultimi 4 anni e programmate per la valorizzazione del prestigioso sito culturale”.

2 commenti

  1. Sarà un altro caso simile a quello del Quartiere Sant’Annibale di Bordonaro? Il Comune stipuli i contratti ed illumini le zone pubbliche garantendo la sicurezza dei Cittadini!

    0
    0
  2. non e’ solo il torrente Badiazza a non essere illuminato anche il torrente trapani lo è fin dall’ultimo temporale; alle innumerevoli telefonate fatte alla Polizia Municipale ho avuto la risposta che non c’è il contratto con la ditta addetta alle manutenzioni e pertanto si dovrà rimanere al buio con grave nocumento per l’incolumità pubblica considerato che le macchine e le moto sfrecciano a tutta velocità. Cosa bisogna aspettare ancora che avvenga qualche disgrazia?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007