Tre nuovi revisori dei conti per la Città Metropolitana di Messina

Tre nuovi revisori dei conti per la Città Metropolitana di Messina

Tre nuovi revisori dei conti per la Città Metropolitana di Messina

Tag:

domenica 09 Luglio 2017 - 05:35

Come prevede la nuova leggere regionale è stato effettuato il sorteggio tra i candidati ammessi. La durata del mandato è fissata in anni tre

Vincenzo Calogero Catalano di Mussomeli); Luigi Tricoli di Caltanissetta e Aldo Giuseppe Cinà di Marsala sono i tre professionisti estratti a sorte per sedere nel Collegio dei revisori dei conti della Città Metropolitana di Messina.
Il sorteggio pubblico tra i 108 candidati ammessi alla selezione per l'assegnazione degli incarichi di revisore dei conti si è svolto ieri mattina a Palazzo dei Leoni. A procedere alle operazioni è stato il Commissario straordinario con i poteri del Consiglio , Filippo Romano.
Al termine delle procedure previste dalla legge sono risultati sorteggiati il dott. Vincenzo Calogero I nuovi componenti dovranno esprimere la loro accettazione all'incarico; in caso affermativo subentreranno agli uscenti Francesco Cannavò, Diego Perrone e Giuseppe Gervasi e resteranno in carica fino al 2020.
Dopo la scelta dei tre nuovi revisori si è proceduto al sorteggio degli eventuali sostituti in caso di rinuncia: nell'ordine, si tratta dei dott.ri Stefano Perrone (S. Filippo del Mela), Felicia Calamunci (Castell'Umberto), Pietro Gioviale (Piraino), Piero Castelli (Rometta), Antonio Inglima (Naro) e Claudio Di Vincenzo (Caltanissetta).
Il nuovo metodo di assegnazione deriva dalla riforma apportata lo scorso anno al sistema di nomina dei componenti dell’organo di revisione economico-finanziaria degli enti locali; anche in Sicilia è stato introdotto il sistema del sorteggio mediante estrazione da un elenco nel quale possono essere inseriti, a richiesta, i soggetti iscritti, a livello regionale, nel Registro dei revisori legali nonché gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
L’elenco dei revisori dei conti degli enti locali è istituito presso il Ministero dell’interno ed è articolato in sezioni regionali, in relazione alla residenza anagrafica dei soggetti iscritti, nonché in tre fasce di enti locali, individuate in relazione alla tipologia e alla dimensione demografica degli stessi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007