Terme Vigliatore, insediato il commissario ad acta per la sostituzione del consigliere Salamone

Terme Vigliatore, insediato il commissario ad acta per la sostituzione del consigliere Salamone

Salvatore Di Trapani

Terme Vigliatore, insediato il commissario ad acta per la sostituzione del consigliere Salamone

Tag:

sabato 20 Agosto 2016 - 22:06

Si è insediato a Terme Vigliatore il commissario ad acta nominato dalla regione per la sostituzione temporanea del consigliere Francesco Salamone, recentemente coinvolto nell'operazione antidroga "Triade". In attesa delle deliberazioni del consiglio comunale il commissario ha acquisito tutta la documentazione necessaria.

Il commissario ad acta nominato dalla regione per la sostituzione del consigliere Francesco Salamone si è ufficialmente insediato nel comune di Terme Vigliatore. Un primo incontro si è svolto nei giorni scorsi e, dopo aver acquisito la documentazione necessaria a definire i tempi e le procedure con cui adempiere al proprio mandato, Nicolò Lauricella ha lasciato il suolo comunale. Si attende ora la delibera del consiglio comunale, rigettata per due volte.

A scatenare il dibattito con i consiglieri l’uso del termine “surroga” presente nel provvedimento. Ma l’azione da intraprendere, sostiene il sub-commissario Giuseppe Antoci, è ben diversa. Si parla, infatti, di una sostituzione temporanea da attuare per il periodo necessario a chiarire la posizione del consigliere Salamone nell’ambito dell’inchiesta penale relativa all'operazione antidroga "Triade" in cui è stato coinvolto.

Il commissario ad acta, intanto, non ha fornito alcun dettaglio sui tempi e sulle modalità con cui intende procedere lasciandosi sfuggire solo una possibile convocazione del consiglio comunale per discutere la vicenda.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007