Quartieri, nel sesto può esultare il Pdl. Per il terzo nuovo rinvio

Arriva il primo vero successo nei quartieri per il Pdl. Nel sesto infatti, è stato eletto come presidente Enrico Ferrara, che ha ricevuto il voto di tutti i consiglieri tranne uno che è andato a Mario Biancuzzo. Ferrara, nelle elezioni di giugno, era risultato il più eletto nella lista del partito di Berlusconi, con 359 preferenze. Come da pronostico dunque, è stato scelto lui e non Orazio Laganà per puntare alla leadership della circoscrizione. Vice presidente vicario sarà Francesco Arena, lista Genovese sindaco; vice presidente, Giusi Feminò de Il Centro con d’Alia.

In questo momento dunque, centrodestra in vantaggio nella ripartizione delle presidenze, con il primo, il secondo e il sesto a proprio favore (uno a testa per Udc, Mpa e Pdl) e due per il centrosinistra (quarto e quinto), in attesa di completare il quadro.

Le previste odierne sedute dei consigli circoscrizionali della III e V per il completamento dei Comitati esecutivi sono state aggiornate a domani. Il Consiglio della III municipalità si riunirà alle ore 10, per l’elezione del Presidente e del comitato esecutivo; la V municipalità si riunirà alle ore 11, per il completamento del Comitato esecutivo. Domani, alle 10, si riunirà anche la IV Municipalità, per l’elezione di un componente del Comitato esecutivo.