Viabilità in tilt a Santa Margherita. Sit-in organizzato dai residenti

Viabilità in tilt a Santa Margherita. Sit-in organizzato dai residenti

Viabilità in tilt a Santa Margherita. Sit-in organizzato dai residenti

martedì 24 Febbraio 2009 - 11:13

Decisione presa all'unanimità dal consiglio circoscrizionale. Venerdì mattina il presidio sulla strada, nel pomeriggio consiglio straordinario

Dalle parole ai fatti, fatti che si concretizzeranno in un sit-in lungo Vico S.Andrea in Contrada Runci, per protestare contro un’altra ordinanza dell’amministrazione. Il provvedimento obbliga gli abitanti di S.Margheria, S.Stefano Medio, S.Stefano Briga ai quali si uniscono quelli di Pezzolo (ancora isolati per la frana), ad arrivare sino alla svolta che da Briga Marina immette sulla S.S.114 paralizzando di fatto la viabilità della via nazionale, a causa del senso unico in via Sant’Andrea.

«Un provvedimento che – sostengono i consiglieri della prima municipalità Federico Basile e Domenico Cassasi (Mpa) – l’amministrazione ha preso in maniera del tutto improvvisa, senza tenere conto della già congestionata situazione viaria che avvilisce la strada statale 114. Tale decisione – spiegano infatti i consiglieri – segue quella dello scorso dicembre con cui si stabiliva il divieto di transito sulla passerella provvisoria del Torrente Santo Stefano». Il consiglio della I circoscrizione riunitosi ieri ha dunque stabilito all’unanimità la decisione di organizzare una protesta che possa mettere in luce i problemi di una porzione di territorio cittadino soffocato da continue emergenze viarie.

I consiglieri si sono dati appuntamento per venerdi 27 febbraio alle ore 10 preannunciando un sit-in di Protesta nei pressi proprio del vico S. Andrea, a Santa Margherita. Nel pomeriggio si terrà una seduta di Consiglio Straordinaria alla presenza dell’Assessore comunale Melino Capone.

-Il Consiglio della municipalità è in agitazione – dichiara il Consigliere Alessandro Costa – appena ricevuta la copia dell’ordinanza comunale 253, riguardante l’istituzione del senso unico di marcia (mare-monte) nel vico S. Andrea tra la SS.114 e la via Nazionale nel villaggio S. Margherita, che costringe i residenti a percorrere altri 2 KM per immettersi sulla SS.114 a Briga Marina creando gravi problemi alla viabilità-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007