Frana contrada Bagni, entro fine maggio completati i lavori per la bretella

Frana contrada Bagni, entro fine maggio completati i lavori per la bretella

Frana contrada Bagni, entro fine maggio completati i lavori per la bretella

Tag:

giovedì 26 Aprile 2012 - 12:36

Gli interventi permetteranno di creare una viabilità alternativa a seguito della frana che ha interessato la porzione di territorio di Santa Margherita

Entro la prima decade di maggio potrebbero essere completati i lavori per il ripristino della zona franata di contrada Bagni a S. Margherita, dove è in fase di definizione la realizzazione di una bretella alternativa. Lo ha confermato stamani l’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, al termine del sopralluogo all’area di cantiere. A marzo dello scorso anno – come si ricorderà – con il reperimento delle risorse finanziarie necessarie era stato sbloccato l’iter procedurale coordinato dal dirigente il dipartimento urbanizzazioni primarie e secondarie, ing. Antonino Amato.

L’intervento permetterà di superare l’isolamento di alcune abitazioni e di fondi agricoli del villaggio per il cedimento di parte della via comunale Bagni risalente a più di due anni fa. I lavori urgenti per la realizzazione della bretella alternativa in via Bagni a Santa Margherita, erano stati appaltati il 17 maggio dello scorso anno, per un importo a base d’asta di 26.163,82 euro, comprensivo di 743,63 di oneri di sicurezza, ed aggiudicati alla ditta Parrino Gaetano di Alcari Li Fusi, con un ribasso del 26,3120 per cento. Il progettista dei lavori è il geometra Marco Mancuso, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Alessandro Visalli. Gli interventi hanno riguardato lavori di scavi, sbancamento, pavimentazione stradale, realizzazione di cordoli e recinzione con rete metallica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007