I 10 campioni dello sport più pagati e le discipline in cui si guadagna di più

I 10 campioni dello sport più pagati e le discipline in cui si guadagna di più

I 10 campioni dello sport più pagati e le discipline in cui si guadagna di più

Tag:

lunedì 26 Novembre 2018 - 10:12

I numeri legati al mondo dello sport sono spesso da capogiro. Scopriamone alcuni

I 10 campioni dello sport più pagati al mondo e le discipline in cui si guadagna di più

Sono spesso da capogiro i numeri legati al mondo dello sport, in particolare per quel che riguarda le cifre versate agli atleti da società e sponsor.

Oggi, grazie all’infografica creata da Sportmaniaci, scopriamo le posizioni più alte nella classifica dei campioni dello sport più pagati al mondo e quali sono le discipline in cui è possibile guadagnare di più.

Gli sport più redditizi negli Stati Uniti

Partiamo da oltreoceano per scoprire gli atleti che occupano la parte bassa della classifica, ovvero i campioni di football americano Matthew Stafford, dei Detroit Lions, con un totale di 59,5 milioni di dollari all’anno, e Matt Ryan, degli Atlanta Falcons con 67,3 milioni di dollari tra stipendio e sponsor.

Il giro di affari legato al football, in questo paese, è infatti pari a 7,8 miliardi di dollari, posizionandosi al quarto posto nella classifica delle discipline sportive in cui si guadagna di più.

Segue a ruota il basket, molto popolare negli USA, che vede classificarsi Stephen Curry, dei Golden State Warriors, e LeBron James, dei Los Angeles Lakers, rispettivamente all’ottavo e sesto posto della classifica. I loro stipendi sono più bassi delle cifre incassate per gli sponsor, in uno sport che ha un giro d’affari pari a 3,4 miliardi di dollari, al sesto posto nella classifica mondiale.

Il business del calcio

Inutile dire che il calcio è uno degli sport in cui il giro d’affari è più grande, posizionandosi al secondo posto con ben 24,6 miliardi di dollari e uno stipendio medio di 3 milioni a stagione.

Tra gli atleti più pagati al mondo, quindi, non possono mancare i protagonisti di questo sport come Neymar, campione classe 1992 tra le fila del Paris Saint-Germain, al quinto posto con un reddito totale di 90 milioni di dollari a stagione, tra stipendio e sponsor.

Sopra di lui, Cristiano Ronaldo alla sua prima stagione con la Juventus e con un reddito totale di 108 milioni di dollari. Secondo tra gli sportivi più pagati di tutto il mondo, infine, c’è Lionel Messi, la “pulce” argentina che porta a casa ben 111 milioni di dollari l’anno.

I numeri 1 nel mondo dello sport

Leggendo l’infografica, scopriamo, poi, che lo sport con maggior giro d’affari è il golf con 70 miliardi di dollari all’anno e un guadagno medio per torneo pari a 628 mila dollari. Tuttavia, l’atleta più pagato al mondo non è un golfista, bensì Floyd Mayweather, campione di boxe con un reddito milionario per uno sport che si posiziona, invece, solo al nono post della classifica con 2,36 milioni di dollari all’anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007