Il derby cittadino viene conquistato dal Savio, ma il Messana Tremonti ha combattuto fino alla fine dando vita a una buona prestazione
Il Messana Tremonti perde per 0 a 3 lo scontro casalingo contro il Savio, che rimane imbattuta e conserva tenacemente il secondo posto nel girone B di serie C.
La Messna ha tentato in tutti i modi di contrastare il gioco delle avversarie, dando vita a un secondo set molto equilibrato, ma la maggiore esperienze e le più spiccate qualità tecniche della squadra avversaria, hanno prevalso e hanno regalato la vittoria al Savio che, meritatamente, occupa uno dei posti più alti in classifica. Occorre evidenzaire che la Messana mira alla salvezza, mentre il Savio vuole conquistare i play off; inoltre, le arancioni, avendo dovuto fare i conti anche con infortuni e assenze (Giunta e Pappalardo in panchina, Simona Gambadoro e Stornante indisponibili) e, pertanto, riducendo quasi a zero i cambi per il tecnico Pastone, non avrebbero potuto ottenere un risultato diverso.
La formazione della Messana Tremonti era così strutturata: Giamporcaro in regia con Di Maula opposto, De Francesco e Barbera di banda e al centro la coppia D’Andrea e Conti, Aloise è il libero. Sul versante ospite, Conti Nibali schiera in palleggio la Toscano con De Domenico opposto, le schiacciatrici Nielsen e Siracusano. Al centro giostrano Brunella Bitto e la Ragonese con Rosa Letizia a svolgere il ruolo del libero.
Il Messana Tremonti ha messo tutta se stessa in campo, riuscendo quasi a strappare il secondo set alle avversarie, grazie a un’ottima difesa e un attacco molto efficace, ma il Savio si dimostra più forte e conquista l’intero match con il punteggio di 3 a 0.
Da evidenziare il rientro, dopo un lungo infortunio di Ludovica Conti, che ha giocato l’intero match e dimostrando di essere sulla via giusta per ritrovare una condizione ottimale.
La sconfitta lascia immutata la posizione in classifica della Messana, sempre sesta con 6 punti. Prossimo impegno domenica 21 dicembre in casa con il Saturnia Acicastello, altro avversario che mira alla conquista della salvezza
MESSANA TREMONTI – SAVIO MESSINA 0-3
(Set: 14-25, 28-30, 15-25)
MESSANA TREMONTI: Di Maula, Giunta (cap), Pappalardo, Giamporcaro, Gambadoro M, D’Andrea, Conti, Barbera, De Francesco, Orlando, Aloise (L).
SAVIO MESSINA: Toscano, De Domenico, Bitto, Nielsen, Raymo, Siracusano, Giuliano, Ragonese, Scilipoti. Letizia (L).
Arbitri: Benedetto D’Angelo e Tiziana Ciccarello
Lia Currò
